Un’altro ciclista falciato da un’auto pirata. Lo scenario non cambia: è Milano che registra l’ennesimo incidente stradale. I fatti avvenuti questa notte
Al volante sempre un pirata della strada che, come le altre volte, scaraventa a terra un ciclista. L’ennesimo caso di cronaca che si aggiunge agli altri avvenuti in questi ultimi giorni a Milano.
Secondo quanto riporta l‘Areu del 118 – Agenzia regionale emergenza urgenza – il tragico evento, questo ultimo, è accaduto questa notte a cavallo tra sabato 24 e domenica 25 agosto 2024, intorno alle 4.00.
Travolto ciclista a Milano
Il ciclista, non ancora identificato, è stato travolto mentre era in sella alla sua bicicletta questa notte in piazza Abbiategrasso, zona Chiesa Rossa, a Milano. L’incidente è avvenuto lungo le strisce pedonali di via dei Missaglia.
Pedalava tranquillamente l’uomo, forse per ritornare a casa, quando per cause ancora da accertare, una macchina gli è balzata contro facendolo finire rovinosamente sull’asfalto. Le condizioni del ciclista sono risultate molto gravi ai sanitari poi intervenuti sul posto.
La vittima è stato portato in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano in fin di vita da un’ambulanza. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo ha riportato gravi traumi su tutto il corpo. Ora è in bilico tra la vita e la morte.
LEGGI ANCHE: >>>> Ashera, il gatto ibrido nato in laboratorio più costoso al mondo. Ma perché piace tanto
LEGGI ANCHE: >>>> Vittorio Brumotti morso 2 volte dal ragno violino. I consigli dell’esperto: dove si trova, come riconoscerlo e cosa fare in caso di puntura
La fuga dell’auto pirata
Ancora una volta, dopo averlo colpito con l’auto, il pirata al volante del mezzo si è dileguato a tutto gas proseguendo la sua folle corsa e senza prestare soccorso al ciclista rimasto in una pozza di sangue sull’asfalto.
Dopo il fatto, sul posto sono intervenuti le pattuglie dei carabinieri che hanno avviato le indagini di rito e hanno proceduto a raccogliere quante più testimonianze possibili sull’accaduto. Al vaglio, come accade in questi casi, le immagini a circuito chiuso delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Non è il primo caso, e non sarà purtroppo l’ultimo quello accaduto questa notte a Milano. Nei giorni scorsi il capoluogo lombardo è stato vittima di scene cruenti simili a questa avvenuta stanotte. Pedoni uccisi sulle strisce, come il caso di Alexander Reyes, morto dopo due giorni di agonia in ospedale dopo che un pirata della strada l’aveva preso in pieno nel milanese. Oppure come l’anziana donna di 85 anni, falciata da un’altra auto pirata mentre passeggiava in strada a Milano. Ma i pedoni e i ciclisti feriti e morti sono molti, troppi e non sembrano diminuire i pirati in azione sulle strade della Lombardia.