Coniugi ladri scambiavano i loro bottini con la cocaina. Il “segno particolare” che li ha incastrati

Rubavano e scambiavano i loro bottini con la cocaina. Il modus operandi di una coppia di coniugi ladri era sempre lo stesso. I due sono stati arrestati grazie a un segno molto particolare dell’uomo, la sua auto non passava inosservata

Lo scorso 11 dicembre 2023 la coppia di coniugi ladri è stata arrestata nello stesso giorno, in cui, nel giro di mezz’ora aveva messo a segno due colpi in due diversi negozi, rubando un bottino dal valore complessivo di 1.400 euro.

coppia ladri
Coppia di conviventi ladri fermati dalla polizia, rubavano nei negozi per pagarsi la droga. Fermati grazie ad un segno distintivo dell’uomo (milano.cityrumors.it)

Dopo una lunga e attenta indagine eseguita dagli agenti del Commissariato di Busto Arsizio, i due conviventi di Legnano sono stati arrestati. I poliziotti sono risaliti all’identità della coppia di ladri grazie ad un segno distintivo dell’uomo, ovvero la sua macchina di lusso, una Jaguar con cui i criminali mettevano a segno le loro rapine.

I furti con la Jaguar

Nel dicembre scorso i due ladri avevano preso di mira prima il punto vendita Acqua & Sapone e poi il negozio Unieuro, entrambi a Gallarate. Un “segno particolare” della coppia era la Jaguar dell’uomo, con cui la coppia di conviventi di Legnano si spostavano.

Polizia di Stato Milano
Coppia di conviventi ladri fermati dalla polizia, rubavano nei negozi per pagarsi la droga. Fermati grazie ad un segno distintivo dell’uomo (milano.cityrumors.it)

In particolar modo nel secondo furto, quello dell’Unieuro, il furto si era trasformato in rapina perché la donna, sorpresa da un commesso del negozio, era fuggita dopo averlo minacciato di morte e fatto cadere a terra con uno spintone. In quello stesso giorno, l’11 dicembre 2023, i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio, ricevuto l’allarme dai colleghi di Gallarate, risalgono all’identità dei due.

Così appostati a casa della coppia, attendono il rientro. Una volta a casa con parte della refurtiva sottratta all’Unieuro, l’uomo e la donna sono stati arrestati. L’altra parte del bottino era stato già scambiato dai ladri nei boschi dello spaccio nell’hiterland milanese con delle dosi di droga.

Il baratto

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia il modus operandi della coppia di ladri era sempre lo stesso. Dopo aver scelto e raggiunto l’esercizio commerciale da svaligiare con la Jaguar dell’uomo, la complice donna entrava nel negozio e rubava la merce, poi cercava di sgattaiolare fuori indisturbata con il bottino. 

Una volta al sicuro in macchina i due raggiungevano qualche pusher nei boschi dello spaccio. Qui avveniva il baratto della merce rubata in cambio della cocaina.

LEGGI ANCHE: >>> Anticipazioni Un posto al sole, puntate dal 29 al 2 febbraio: colpo di scena tra Alberto e Clara

LEGGI ANCHE: >>> Chiara Ferragni, ancora look “super glamour”: quanto costa la collana a 18k da cui non riesce a separarsi

L’arresto dei ladri

Dopo il fermo della coppia di ladri, la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, in accordo con il Commissariato di Polizia via Foscolo, ha proposto al gip del Tribunale locale l’adozione di misure cautelari per bloccare l’attività criminale della coppia che rubava per procurarsi la droga.

Le misure sono state messe in atto due giorni fa dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio. La donna è stata trasferita in carcere a Como, mentre l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy