Casteggio%2C+botte+al+parcheggio+del+supermercato%3A+due+contusi+e+altrettante+denunce
milanocityrumorsit
/cronaca/casteggio-botte-parcheggio-supermercato-contusi-denunce.html/amp/
Cronaca

Casteggio, botte al parcheggio del supermercato: due contusi e altrettante denunce

Lite furibonda finita a botte nel parcheggio di un supermercato di Casteggio con due persone che si picchiano selvaggiamente alle 7 del mattino per una banale questione di viabilità

 Botte da orbi per una banale questione di visibilità alle sette del mattino. Una discussione che, nonostante fosse mattina presto, durante il ponte di Ferragosto, ha allertato le poche persone presenti in quel momento, quasi tutti dipendenti del centro commerciale che stavano andando a lavorare e che hanno allertato la polizia.

Intervento dei Carabinieri e doppia denuncia dopo una rissa in parcheggio – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

L’episodio è avvenuto questa mattina presso il parcheggio del supermercato Carrefour di Casteggio tra un automobilista e il conducente di un camion della raccolta dei rifiuti.

Casteggio, botte in parcheggio

Lo scenario è quello purtroppo abituale di molte altre liti stradali del tutto simile. Accuse, insulti, spintoni e una colluttazione estremamente violenta che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE – Cinisello, ennesima maxirissa: fermi e feriti, calci e pugni per strada

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata per questioni di viabilità all’interno del parcheggio, un’area spesso caotica e poco regolamentata nelle prime ore del mattino, quando molte delle attività commerciali sono ancora chiuse. La situazione potrebbe aver indotto uno dei due conducenti a non rispettare le corsie o la precedenza, scatenando l’ira dell’altro. Tuttavia, le versioni fornite dai due protagonisti sono contrastanti, ognuno accusando l’altro di aver avuto un comportamento scorretto alla guida e di aver provocato la reazione violenta.

La lite e i suoi protagonisti

Il conflitto è scoppiato tra un uomo di 49 anni, alla guida di una Fiat Panda, e un uomo di 56 anni, conducente del camion della raccolta dei rifiuti. Dopo l’accaduto entrambi sono poi stati identificati dalle forze dell’ordine.

Nonostante l’ora mattutina e il parcheggio quasi deserto, la tensione tra i due è salita rapidamente. Dopo un acceso scambio di parole, entrambi sono scesi dai rispettivi mezzi e sono passati alle mani. Un episodio che i testimoni definiscono davvero assurda nei suoi sviluppi e che si è trasformato in una vera e propria rissa con spintoni e pugni.

LEGGI ANCHE – Tragedia in montagna, ancora una vittima: precipita e muore il milanese Enrico Albertini

L’alterco ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno immediatamente contattato i servizi di emergenza. Sul posto sono giunti i soccorritori dell’AREU e i carabinieri della Compagnia di Voghera. I sanitari hanno prontamente separato i due uomini e valutato le loro condizioni. Fortunatamente, le lesioni riportate da entrambi si sono rivelate lievi, ma è stato comunque necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.

Ricoveri separati

I due uomini sono stati portati, separatamente, uno all’ospedale San Matteo di Pavia, l’altro all’ospedale di Voghera, entrambi in codice verde. Conseguenze non gravi.

Ma i Carabinieri hanno avviato un’indagine per fare chiarezza sulle cause dell’incidente e ricostruire le dinamiche esatte dell’accaduto. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze non solo dei due coinvolti, ma anche di altri testimoni presenti nel parcheggio al momento della lite. Il confronto delle versioni fornite dai protagonisti e dalle testimonianze oculari sarà cruciale per stabilire le responsabilità. L’accertamento delle cause potrebbe portare all’apertura di un procedimento penale per aggressione, anche in considerazione del fatto che entrambi i protagonisti di questa vicenda pare vogliano sporgere denuncia l’uno nei confronti dell’altro.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.