La settimana è iniziata nel modo più tragico a Brescia. Nelle prime ore di questa mattina gli incidenti hanno sconvolto la A21: due le vittime
Sono notizie che mai si vorrebbero leggere, eppure anche questo lunedì ha un bilancio davvero tremendo per quanto riguarda le vittime della strada. Alle prime ore della mattina, anche e soprattutto a causa dei banchi di nebbia che hanno invaso parte della Pianura Padana e soprattutto la autostrada A21 a Brescia, diversi incidenti hanno completamente mandato in tilt la circolazione ed hanno causato anche due vittime.
Tra il casello di Pontevico e quello di Manerbio, infatti, poco prima delle nove di questa mattina un primo incidente ha determinato panico e terrore e, poco dopo, a seguito di questo ne sono accaduti altri su entrambe le corsie di marcia. Ecco i fatti e, soprattutto, le drammatiche conseguenze.
Leggi anche – Sofia Goggia, ennesimo dramma: infortunio in allenamento, paura per la stagione. Come sta la campionessa
Leggi anche – Inter-Juventus, scontri fuori San Siro: cosa è successo nella notte
Un primo schianto sconvolge Brescia e tutti gli automobilisti in viaggio sulla A21, alle nove di questa mattina. Due macchine si schiantano tra i due caselli del bresciano e su uno dei mezzi coinvolti muoiono entrambe le persone a bordo: il veicolo, infatti, a causa dell’impatto va a schiantarsi sotto un autotreno a due piani. Nel giro di pochi minuti dopo questo primo incidente, sempre nello stesso tratto ma verso Cremona ha luogo un altro incidente, dalle dimensioni mastodontiche.
Sebbene al momento non si abbiano ancora conferme, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza lascia trapelare che siano state coinvolte più di 50 persone, tra le quali ci sono sicuramente dei feriti. Una delle auto coinvolte, inoltre, è andata in fiamme ed ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono accorse subito 13 ambulanze e 5 automediche, che hanno estratto le vittime dalle lamiere e hanno prestato i primi soccorsi.
Tremende le conseguenze sul traffico di questi due incidenti, uno mortale e uno dalle dimensioni enormi. Ad aggravare la situazione anche banchi di nebbia invadenti e fastidiosi: a fronte di queste difficoltà, si è deciso di chiudere i caselli di Manerbio, Cremona e Pontevico. Il traffico ha subito dure conseguenze su ogni fronte e, per cercare di gestire al meglio e il più velocemente possibile l’emergenza, la A21 è stata chiusa anche in direzione Piacenza.