Tragico incidente a Suisio intorno alle 2, lungo la strada provinciale 158 per Chignolo. Morto un 37enne, grave l’amico
Un incidente drammatico, nel sabato sera bergamasco. Tra l’8 e il 9 giugno, verso le 2,30 di notte, un’auto è uscita completamente di strada ed è andata a ribaltarsi in un campo. Non si tratta dell’unico incidente del genere: più o meno alla stessa ora, ma a Milano in zona Bicocca, anche l’auto di alcuni giovani 20enni si è ribaltata, lasciandoli in gravi condizioni.
Il sabato sera è sempre un momento delicato e impegnativo, per chi lavora nel settore dei soccorsi. Spesso a causa dei fumi dell’alcol o degli effetti delle sostanze stupefacenti, assunte anche se si deve poi guidare, si perde il controllo del mezzo o si finisce per essere di pericolo per sé o per gli altri. Ecco quindi cos’è successo questa notte a Suisio: le cause sono ancora da accertare.
Leggi anche – Milano, incidente stradale in zona Bicocca: tre ragazzi in gravissime condizioni
Leggi anche – Milano, sfiora un ragazzino e viene aggredito dal branco: morsi, botte e costole rotte. Tre denunciati
Intorno alle 2,30 di notte, una Honda Jazz con a bordo un 37enne di origini indiane e un amico di 47 anni (al quale era intestato il veicolo), è uscita di strada in via Marconi a Suisio, la provinciale 158 che porta a Chignolo. I primi accertamenti non hanno permesso di capire chi dei due fosse alla guida, né l’esatta dinamica dell’incidente: a causa del drammatico schianto, però, il 37enne ha perso la vita, mentre il 47enne si trova ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni gravi.
Secondo gli agenti, che stanno lavorando per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti, la Honda Jazz del 47enne indiano avrebbe prima urtato un’auto in sosta, poi un palo dell’illuminazione pubblica e infine sarebbe finta in un campo, completamente ribaltata. Sul posto sono subito arrivate tre ambulanze e due automediche del 118, i Vigili del fuoco di Madone e i Dalmine, un equipaggio della Sorveglianza Italiana e i Carabinieri della Sezione radiomobile di Treviglio.