E’ stato accoltellato dall’ex compagno della madre solo per aver avuto l’ardire di difendere la mamma dall’aggressione dell’uomo. I fatti a piazza Miani a Milano
Un ragazzo di 26 anni è stato ferito dalla lama di un coltello solo per aver cercato di salvare la madre dall’aggressione dell’ex compagno. L’episodio di sangue è avvenuto ieri sera, lunedì 29 luglio 2024 in piazza Miani a Milano.
Il giovane ha cercati di difendere la mamma quando, improvvisamente, al parchetto della piazza è sopraggiunto con mali intenzioni, l’ex fidanzato di lei. L’uomo dopo aver accoltellato il 26enne è scappato via. Si cerca in tutta la città e nell’hinterland.
Si è avvicinato alla panchina del parco in piazza Miani nel capoluogo lombardo intorno le 23 di ieri sera con brutte intenzioni. In brevissimo tempo la donna è stata violentemente colpita dall’ex fidanzato, un 41enne cittadino marocchino che per il momento è riuscito a far perdere le proprie tracce, con una bottiglia di vetro rotta.
Insieme alla donna, anch’essa una 41enne, c’era il figlio di lei: un 26enne che, vedendo la madre in difficoltà, aggredita dall’uomo, si è avvicinato per difenderla. In quel momento l’aggressore ha rivolto la sua furia omicida verso il giovane. Sono le 23.40 quando il marocchino si scagliala contro di lui. Centrato alla nuca con una coltellata.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, 32mila ricette di Oxicontin e Contramal vendute al pusher. Condannato medico di base
LEGGI ANCHE: >>> Morte Gianfranco Bonzi: il custode non ha retto alla delusione sentimentale con la finta Dua Lipa
Dopo l’accoltellamento, l’uomo è scappato via facendo perdere le proprie tracce. Immediata la chiamata al 118 e alle forze dell’ordine che in poco tempo sono arrivati sul posto dell’aggressione. Il 26enne, ferito dal fendente che gli ha centrato la nuca è stato portato d’urgenza, in codice rosso, presso il pronto soccorso dell’ospedale milanese San Carlo. Fortunatamente non è in pericolo di vita e verrà dimesso nel pomeriggio con una prognosi di 15 giorni.
La madre del giovane, anch’essa vittima della brutale aggressione, è stata subito ascoltata dagli agenti della Polizia di stato accorsi sul luogo ai quali ha raccontato che l’aggressore era proprio l’ex compagno e che già nel 2017 aveva denunciato alla questura di Firenze per maltrattamenti. La 41enne ha riportato un taglio al braccio causato dall’uomo ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. L’aggressore, secondo quanto riportato dalla vittima, pare dorma in strada nella zona di viale Faenza, ma al momento non è stato ancora individuato.