Rapina di Magnago: arrestato il rapinatore

L’uomo che, per una rapina in casa, aveva aggredito e picchiato Maria Scampini, 94enne di Magnago, hinterland ovest di Milano, è stato arrestato.

Il responsabile si chiama Gaspare Buffa, ha 37 anni e una serie di precedenti che vanno dal consumo di droga alla rapina, appunto.
Così, la mattina del 31 ottobre scorso, approfittando della porta aperta, si è introdotto in casa della signora Maria per rapinarla. Di fronte al suo rifiuto di consegnargli quanto possedeva l’ha spinta, provocandole la rottura del femore. La signora non si è arresa ed è riuscita, miracolosamente, a chiamare il figlio per chiedere aiuto. Quando sono arrivati i Carabinieri è perfino riuscita a dare una descrizione precisa dell’aggressore.

Con queste informazioni, unite al fatto che Buffa era conosciuto da tutti nel piccolo Comune per il fatto di chiedere, continuamente, soldi, i Carabinieri – stazione di Castano Primo e compagnia di Legnano – lo hanno individuato facilmente e, dal 7 dicembre, è in carcere a Busto Arsizio con le accuse di rapina aggravata e omicidio preterintenzionale.

Buffa era già stato perquisito il 23 novembre ma in casa sua non era stata ritrovata la refurtiva. In quella occasione l’uomo aveva ammesso la rapina, negando però ogni violenza sulla vittima. Ora, a distanza di giorni, l’inchiesta condotta dal gip Tiziana Landoni ha chiuso il cerchio.
Nel frattempo la signora Maria, ricoverata per effetto della caduta, si è spenta, per sopraggiunte complicanze polmonari, il 27 novembre.

Impostazioni privacy