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Esselunga, due settimane per la consegna online. L’appello del Ceo: “Fate la spesa in sicurezza”

Esselunga ha pubblicato oggi un comunicato rivolto alla propria clientela specificando una serie di regole richieste a chi intende servirsi presso la catena di supermercati.

Questa lalista delle precauzioni richieste:

• non affollare i negozi specialmente nelle prime ore del mattino; siamo aperti
tutti i giorni con orario continuato e senza modifiche.
• venire possibilmente da soli per effettuare la spesa, in modo da limitare al
massimo assembramenti e contatti.
• usare tutti i parcheggi sui vari piani e, se disponibile, anche l’area esterna.
• quando si accede dai parcheggi usare le rampe, poiché gli ascensori sono
disponibili solamente per i disabili.
• non effettuare spese superiori alle esigenze, perché non esistono problemi di
rifornimento in alcun modo.
• mantenere sempre e ovunque la distanza di sicurezza di un metro, come da
disposizioni sanitarie e per rispetto degli altri clienti e del personale Esselunga.

Sami Kahale, Ceo di Esselunga, ha sottolineato come negli ultimi giorni sia stata registrata “un’esplosione della domanda. Il mercato online alimentare in Italia vale complessivamente circa l’1% del totale. I mercati più avanzati in Europa e nel mondo si attestano tra il 4% e l’8%. In Esselunga siamo al 4% e le richieste ricevute in questi giorni ci portano sopra al 20%, cinque volte il livello attuale. È evidente che nessuno può soddisfare un balzo percentuale del genere. I tempi di consegna si stanno assestando sulle due settimane. Per questo abbiamo definito un limite di una spesa per cliente per settimana e sono già in atto potenziamenti di natura straordinaria sulle preparazioni delle spese e sulla logistica. Vista l’eccezionale situazione, abbiamo avuto, e non escludiamo di avere nei prossimi giorni, delle criticità nell’area di Milano”.