Home Milano Zona 2 Cronaca Milano Zona 2 Mercato di via Marco Aurelio, sequestrati 610mila sacchetti di plastica non a...

Mercato di via Marco Aurelio, sequestrati 610mila sacchetti di plastica non a norma

La Polizia di Milano ha sequestrato 610mila sacchetti di plastica ritenuti non a norma al termine di un’operazione partita da un controllo presso il mercato settimanale di via Marco Aurelio.

Un ragazzo di 24 anni, originario del Marocco, è stato colpito da una sanzione di 18.400 euro. I sacchetti, secondo gli agenti, erano privi dei requisiti di compostabilità, biodegradabilità e riutilizzabilità, in più il ragazzo è accusato di aver svolto attività commerciale senza autorizzazione.

Una prima tranche di sacchetti è stata rinvenuta in un furgone utilizzato dal 24enne per il trasporto e la distribuzione delle merci. Le borse non avevano etichettatura e loghi che ne indicassero requisiti di legge, denominazione e sede del produttore. La seconda parte delle borse in plastica, circa 540mila, è stata invece rinvenuta in un box vondominiale in zona Farini.

Dal 2018 ad oggi le borse non a norma sequestrate dal Nucleo Antiabusivismo della Polizia Locale sono 8,5 milioni circa.