Milano rialza la testa, con Trieste si torna a vincere

L’Olimpia Milano interrompe a due la striscia di sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega battendo Trieste 88-73 nell’anticipo di mezzogiorno della terza giornata di campionato, disputata a campi invertiti rispetto al programma originale per i problemi di agibilità nel palazzetto dei triestini.

Dopo la scialba prova di Monaco di Baviera, i biancorossi riescono finalmente ad evitare la partenza ad handicap di cui avevano sofferto nelle tre precedenti gare e conducono sempre avanti la gara senza particolari patemi. Esordio in Serie A per Luis Scola, che mostra sprazzi di grande classe e chiude con 13 punti e 7 rimbalzi.

Il migliore è però Micheal Roll, tra i più in difficoltà nelle prime uscite. E’ lui a spezzare la maledizione da tre dell’Olimpia, finora in grave difficoltà dall’arco, punendo tutte le disattenzioni di Trieste in difesa. Alla fine Milano chiude con 7/23 dall’arco, dimostrando di avere ancora mani troppo fredde, ma riuscendo lo stesso a condurre agevolmente la barca in porto.

Impostazioni privacy