Milano-Cortina, sedici campioni in delegazione a Losanna

Sedici campioni olimpici e paralimpici, equamente distribuiti tra uomini e donne, formeranno la rappresentanza degli atleti in supporto alla delegazione di Milano-Cortina che il 24 giugno a Losanna ascolterà il verdetto del Cio riguardo all’assegnazione dei Giochi 2026. In tutto saranno “in campo” 66 medaglie olimpiche e paralimpiche di cui 24 d’oro, 17 d’argento e 25 di bronzo.

Gli atleti a Losanna saranno Alberto Tomba, Armin Zoeggeler, Federico Pellegrino, Giacomo Bertagnolli (paralimpico), Manuela Di Centa, Arianna Fontana, Sofia Goggia, Michela Moioli, Elisa Confortola e Francesca Porcellato (paralimpica) tra gli atleti delle discipline invernali, per quelle estive saranno presenti Carlo Mornati, Antonio Rossi, Giuseppe Abbagnale, Aldo Montano, Alessandra Sensini e Diana Bianchedi.

“Sarà una delegazione fortemente caratterizzata, supportata e arricchita con atleti e atlete, a dimostrazione che li mettiamo al centro non solo della candidatura ma di tutto il nostro mondo”, ha evidenziato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Impostazioni privacy