Tir con carico di farina si ribalta. Morto il conducente

Poco dopo le 5 di questa mattina, sull’autostrada A4, all’altezza dello svincolo di viale Certosa, in direzione Torino, un’autoarticolato uscendo di strada si è ribaltato.

L’autista, purtroppo è morto nell’impatto.  Il TIR che si è rovesciato a bordo strada andando ad impattare prima contro il guard rail e successivamente finendo fuori carreggiata nell’erba, ha visto distrutta la parte di guida della motrice dove il conducente probabilmente ha subito l’urto.

I Vigili del Fuoco sono arrivati subito con 2 mezzi ed una autogru per rimuovere il grosso mezzo dal raccordo autostradale,  mentre i paramedici di Areu, giunti con ambulanze ed auto medica, hanno provato a rianimare l’autista 55enne ma senza riuscirci date le condizioni già molto gravi.

Affidata alla Polizia stradale l’indagine per comprendere le cause dell’incidente.

Dopo circa un’ora e mezza, sulla stessa arteria trafficatissima, sempre in direzione Milano ma all’altezza di Cavenago Brianza, un incidente tra 1 mezzo pesante ed un’altra autovettura, ha causato una serie di tamponamenti a catena fra Tir. Nel sinistro sono state coinvolte sette persone.

Sul posto la Polizia stradale di Novate, i Vigili del Fuoco, un’automedica e due ambulanze.

Impostazioni privacy