Furto e ricettazione di monete antiche: indagati due diciottenni

I due ragazzi (due diciottenni di origine straniera) si trovavano nei pressi di un negozio di numismatica in via Speronari. La Polizia, dopo aver notato movimenti sospetti dei due, ha deciso di seguirli. Durante il pedinamento gli agenti hanno visto uno dei due passare un sacchettino all’altro per poi entrare nel negozio. A quel punto sono stati fermati e nel sacchetto vi erano diverse monete d’argento, i due giovani non hanno saputo giustificarne il possesso.
I due sono stati accompagnati in Commissariato e perquisiti in caserma: gli agenti hanno trovato un altro sacchetto, nascosto negli slip di uno dei due, pieno di monete d’oro.
I due ragazzi al momento sono indagati dalla Polizia di Milano per furto e ricettazione in concorso di monere antiche. I poliziotti hanno scoperto inoltre che avevano precedenti per reati e furti, attraverso successivi contatti con i Carabinieri di Lugo di Romagna sono riusciti a risalire ad un furto avvenuto qualche giorno fa (1 Settembre): tra gli oggetti rubati erano presenti monete in argento e in oro che dalle descrizioni corrispondevano a quelle sequestrate dalla Polizia di Milano.

Impostazioni privacy