Il Milan si salva con Donnarumma: Napoli stoppato in pieno recupero

Il Milan stoppa il Napoli, fa un regalo alla Juventus ma non riesce a riaprire il discorso Champions nonostante il pari tra Lazio e Roma nel derby e quello dell’Inter a Bergamo di sabato sera. Finisce 0-0 al Meazza, in una sfida in cui risulta determinante un grande intervento al 92′ di Donnarumma su Milik, a un passo da un gol che avrebbe tenuto i partenopei in scia alla Juventus.

Resta invece un rammarico per due, al triplice fischio: per gli uomini di Sarri, che giocano un ottimo secondo tempo ma continuano a faticare tantissimo a trovare la via del gol e perdono altri due punti dalla Juventus capolista, e per il Milan, che resta a -8 dal quarto posto e spreca un’altra chance per avvicinarsi alla zona Champions.

“Siamo contenti – dice comunque Gattuso a fine gara – sapevamo che avremmo dovuto concedere qualcosa perché il Napoli è molto forte. Ci siamo difesi ma abbiamo palleggiato bene. Siamo sulla strada giusta ma questa gara ci può far alzare l’asticella, siamo una squadra giovane ma mi è piaciuto molto l’atteggiamento. Potevamo vincerla ma anche perderla però abbiamo avuto una grandissima personalità”.

Impostazioni privacy