Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Milano Zona 1

Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Serata Nureyev al Teatro alla Scala

Questa sera alle ore 20:00 il Teatro alla Scala e il suo Corpo di Ballo omaggiano la memoria del geniale ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev, a 25 anni dalla sua scomparsa e a 80 anni dalla sua nascita. La Serata Nureyev è a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus per il progetto Ospedale pediatrico St. Damien in Haiti e vedrà in scena Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Germain Louvet, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, in un programma che ripercorrerà alcuni dei ruoli che il celebre…

Wired Next Fest a Milano 2018

Dal 25 al 27 maggio presso i Giardini Indro Montanelli di Milano  si svolgerà il Wired Next Fest 2018.  Il Wired Next Fest, giunto alla sua sesta edizione,  è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del mondo. L'obiettivo della manifestazione è  stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote,…

Si staccano i mattoni da una parete, trauma cranico per una passante a Milano

Una donna di 65 anni è rimasta vittima oggi a Milano di un trauma cranico a seguito della caduta di una serie di mattoni caduti dalla parete di un palazzo in via Manara 5, nella zona del Tribunale. La signora è stata portata al Policlinico ed è in condizioni ritenute non gravi, ma è stata comunque sottoposta ad accertamenti. Subito dopo l'incidente sono accorsi sul luogo sia i vigili del fuoco che la pm Maura Ripamonti, insieme al procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. Sono in corso i primi accertamenti per capire come…

Non una di meno in Piazza per ricordare la 194

Hanno sfilato oggi da Piazza Duomo a partire dalle 11.30 le attiviste di "Non una di meno", la rete femminista impegnata nella sensibilizzazione dei temi vicini al mondo delle donne. In programma due eventi, oltre a quello di domani anche un appuntamento il 26 maggio alle 15.30 al Parco della Guastalla. Al centro delle iniziativa, la legge 194, di cui ricorrono i 40 anni dall'approvazione. Le partecipanti, che hanno sfilato fino alla clinica Mangiagalli, erano vestite come le protagoniste della serie televisiva "The…

Mondadori, presidio dei giornalisti contro la chiusura di due testate

I giornalisti della Mondadori sono stati protagonisti ieri pomeriggio di un presidio in piazza Duomo davanti al megastore della casa editrice per protestare contro la cessione dei periodici "Tu Style" e "Confidenze". Erano presenti un centinaio di redattori, attualmente in sciopero ormai da giovedì scorso. Secondo l'Alg oltre l'80% dei giornalisti ha partecipato alla protesta. "La grande partecipazione dei colleghi allo sciopero e alla manifestazione in Piazza Duomo è la dimostrazione di quale impatto abbia avuto la…

Sanremo Musical al Teatro Nuovo

Venerdì 18 Maggio grande debutto  tra gli applausi per il Sanremo Musical, il primo musical sulla storia di uno dei festival più famosi al mondo, il Festival di Sanremo, che si è svolto al Teatro Nuovo. Lo Show ripercorre i più grandi successi della musica italiana: da Papaveri e papere, passando per Almeno tu nell’universo, fino a giungere ai giorni nostri con Non mi avete fatto niente. Si tratta di un progetto fortemente voluto dal proprietario  Walter Vacchino, tra gli ideatori di Sanremo Musical,  per la regia di…

Django Bates al Teatro Gerolamo

Domenica 20 maggio per la conclusione della kermesse Piano City Milano al Teatro Gerolamo, la "piccola Scala" di Milano recentemente restituito alla città dopo un lungo restauro,  si terranno quattro appuntamenti musicali importanti. Alle ore 12.30 Django Bates, strumentista poliedrico, artista eclettico dalla sottile ironia british, protagonista della rinascita del jazz europeo degli anni Ottanta, si esibirà per un concerto strabiliante. Figlio di un collezionista di musica popolare rumena e africana, è cresciuto…

Vinicio Capossela chiude Piano City Milano al Gam Main Stage

Questa sera si chiuderà la settima edizione di Piano City Milano, l'evento che coinvolge l'intera città con oltre 470 concerti e che ogni anno riscuote un grande successo di pubblico. Protagonista d'eccellenza della chiusura della kermesse sarà Vinicio Capossela che si esibirà presso il Gam Main Stage. Nelle inedite vesti di pianista voiceless, Vinicio Capossela cederà il suo cuore all’incanto dei tanti pianoforti incontrati e sognati nella sua vita d’artista. Un programma speciale solo suonato con canzoni taciute e…

Rossini Ouvertures al Teatro Carcano

Al Teatro Carcano di Milano fino a domenica 20 maggio 2018  Spellbound Contemporary Ballet renderà omaggio a Gioachino Rossini con lo spettacolo  Rossini Ouvertures, creazione di Mauro Astolfi. Per ricordare il celebre artista dopo 150 anni dalla sua morte, Mauro Astolfi ha ideato una coreografia ispirata dagli scritti di Augusto Benemeglio, come Le mille maschere di Gioacchino Rossini dove spiega ai lettori la follia e l'ironia del musicista, le origini delle sue nevrosi ma anche delle sua geniali intuizioni creative e…