Browsing Category

Milano Zona 1

Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Prova aperta della Filarmonica della Scala

Il concerto finale della stagione 2017/2018 della Filarmonica della Scala si terrà lunedì 24 settembre, metre sabato 22 settembre si terrà la Prova Aperta dove il ricavato sosterrà il progetto Core 4 Diabete di Lions Club International. I protagonisti della serata saranno il direttore d'orchestra John Axelrod e il gruppo Swingle Singers specializzato nell’interpretazione a cappella di brani di diversi generi musicali. La serata sarà dedicata al al Lions Club International e a “Core 4 Diabete“, progetto di…

Spaccio a Chinatown, fermato 14enne con 11 grammi di shaboo

La Polizia Locale di Milano ha arrestato un giovane ragazzo di 14 anni di origini cinesi trovato con addosso quasi 11 grammi di shaboo, una droga sintetica il cui spaccio è in gran parte in mano alla criminalità cinese e che ha grande diffusione in Paesi come Thailandia e Filippine. L'uomo è stato fermato dagli agenti nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle 18, nella zona di via Cenisio. Il quartiere è quello di Chinatown, dove spesso avvengono scambi con i consumatori. Proprio a uno di questi hanno assistito gli…

Omicidio Jessica Faoro, chiuse le indagini

Il pubblico ministero Cristiana Roveda ha chiuso l'indagine nei confronti di Alessandro Garlaschi, tranviere di 39 anni accusato dell'omicidio (aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi) della giovane Jessica Valentina Faoro, la diciannovenne trovata accoltellata nella casa dell'uomo in via Brioschi dopo una presunta lite per delle avances respinte. Tra le accuse anche il vilipendio di cadavere per aver parzialmente bruciato il corpo della ragazza e la sostituzione di persona: l'uomo avrebbe infatti presentato la moglie…

Alì Babà e i 40 ladroni al Teatro alla Scala

Alí Babà e i quaranta ladroni (titolo completo: Storia di ʿAlì Bābà e dei quaranta ladroni, sterminati da una schiava) è una storia d'origine persiana, i giovani allievi della Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala si esibiranno riroponendo l’ultima opera di Luigi Cherubini, che manca dal Piermarini dal 1963. Il progetto è quello di affidare uno spettacolo ogni stagione ai giovani dell’Accademia, facendoli lavorare per un anno con un regista e un direttore di rango. Avranno la possibilità di lavorare così…

Uomo travolto e ucciso da un tram in viale Vittorio Veneto

Un uomo di circa 35 anni è stato investito da un tram in centro, la dinamica è ancora da ricostruire ma probabilmente la vittima potrebbe aver attraversato i binari di corsa provenendo dai bastioni di Porta Venezia e andando verso viale Vittorio Veneto. Il tram della linea 9 non sarebbe riuscito a frenare in tempo di fronte all’uomo, che probabilmente non si era accorto dell’arrivo del mezzo. È successo intorno alla mezzanotte, i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i soccorsi del 118 sono intervenuti…

Truffa ai danni di un broker: rubato un rolex da 40mila euro

Un broker kazako è rimasto vittima a Milano di una truffa da parte di alcuni malviventi, che sono riusciti a strappargli un Rolex Daytona del valore di 40mila euro. Protagonista in negativo, racconta Milano Today, un trentenne broker: l'imprenditore era a Milano per trattare la vendita di alcuni bitcoin con uno spagnolo conosciuto in rete e che risponde, secondo il racconto fatto agli inquirenti dal raggirato, al nome di Carlos. Di giovedì il primo incontro, sempre nel capoluogo lombardo, nel quale lo spagnolo aveva…

Sweety Of Milano 2018

La quarta edizione del Festival più dolce, goloso e delizioso si svolgerà al Palazzo delle Stelline. All’opera i migliori pasticceri di tutti i tempi che si cimenteranno attraverso ricette originali e super appetitose: 25 pasticceri, 100 dolci e 60 appuntamenti tra laboratori, academy e masterclass. Verranno svelati trucchi, ricette e tecniche del mestiere a tutti gli appassionati del mondo sweety. Una novità assoluta per questa edizione: il visitatore verrà accompagnato in diversi percorsi di degustazione per…

Vittorio Gregotti presenta i suoi “Racconti del progetto”

“Come si possono raccontare oggi i diversi processi di costituzione di un progetto di architettura? In che modo la loro progressiva organizzazione di senso e di intenzionalità ha delle specificità diverse o simili a quelle di un’opera letteraria musicale o visuale? Scopo di questo testo è quello di cercare di capire se sia possibile ed utile riflettere sul percorso del progetto di architettura come racconto dei modi di prender forma delle sue intenzionalità, capire cioè come l’architettura, nel suo percorso…

Da Shanghai a Milano: l’arte cinese in mostra

Milan Art & Events Center apre la stagione espositiva lunedì 17 settembre con 2018 Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season, mostra di artisti di 798 Art Zone, noto distretto dell'arte contemporanea di Pechino. Per l’occasione verrano esposti oltre trenta lavori realizzati tra il 2005 e il 2018 di giovani artisti cinesi che esporranno per la prima volta le loro opere in Europa, a Milano. I lavori espatriati sono uno spaccato dell’originale creatività di giovani e talentuosi artisti cinesi. Milano sarà…

Protestano i lavoratori del gruppo IperDì

Rivendicazione sindacale questo pomeriggio di fronte al grattacielo Pirelli da parte di alcune centinaia di lavoratori del gruppo Gca Generalmarket. La protesta è motivata dalla situazione di grave crisi nella quale versano le aziende del gruppo e dalla conseguente mancanza di prospettive occupazionali concrete. Infatti i dipendenti non ricevono lo stipendio da 2 mesi ed erano stati rassicurati sulla possibile vendita del gruppo per risanarne le condizioni economiche. La manifestazione è stata indetta dai sindacati Filcams…