Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Milano Zona 1

Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Tassista abusivo violenta ragazzina, arrestato a Milano

Un uomo di sessantun anno di origini egiziane è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Milano Duomo. E' accusato di violenza sessuale ai danni di una donna, aggredita e stuprata lo scorso 16 giugno dopo averla "caricata" in macchina svolgendo attività di tassista abusivo. L'episodio è avvenuto al di fuori della discoteca Old Fashion, nei giorni scorsi balzata agli onori delle cronache per l'aggressione subita da Niccolò Bettarini, figlio dell'ex calciatore Stefano e di Simona Ventura. La…

Festival Visioni dal mondo, immagini dalla realtà

Da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018 si svolge a Milano il quarto festival internazionale del documentario Visioni dal mondo, immagini dalla realtà prodotto dalla società Frankieshowbiz. Il quartier generale dell'edizione 2018 è la Triennale di Milano, affiancata dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e dal Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci. Questi i luoghi che, per quattro giorni, ospitano le proiezioni aperte al pubblico di una selezione di titoli in anteprima italiana della sezione…

Millemigliamusica : parole e canzoni nell’estate milanese

Si aprirà con la proiezione di un breve video dedicato alle auto storiche, sulle note di  “Nuvolari”, celebre canzone di Lucio Dalla, lo spettacolo #millemigliamusica, in programma martedì 14 agosto nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano. L’evento sarà una serata di musica e condivisione, un viaggio che - tra suoni e parole, teatro e canzoni - percorrerà le mille miglia delle diversità italiane. Sul palco si alterneranno l’attrice Cinzia Leone, che con la sua graffiante ironia proporrà due…

New York Ska Jazz Ensemble in concerto

Giovedì 19 luglio, al Castello Sforzesco, si esibirà la Band dei New York Ska Jazz Ensemble,  un insieme di musicisti eterogenei, dallo stile unico, sempre protagonisti di entusiasmanti spettacoli da vivo. https://youtu.be/28sidHBVL6c La band è composta da un gruppo di artisti che si dedicano ad indagare, sottolineare ed evidenziare il legame tra il jazz e lo ska. Multiculturali, aperti, con una sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna…

Sicurezza in zona Triennale, incontro in Prefettura

Si è svolto questa mattina il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza in Prefettura a Milano riguardante la situazione della sicurezza attorno all'area della Triennale, resosi necessario dopo i fatti avvenuti all'Old Fashion, noto locale posto proprio dietro lo storico edificio in zona Cadorna. "L'incontro è andato bene - sono le parole del Presidente della Triennale, Stefano Boeri, riportate dall'Ansa - Siamo venuti per rilevare alcune problematicità nelle aree intorno alla Triennale. C'è stata una risposta molto chiara e…

Archimia in concerto a Villa Necchi

Continuano gli appuntamenti di Blue Note Off, il nuovo brand di Blue Note Milano che d’estate porta la musica jazz nella splendida location di Villa Necchi Campiglio. Questa sera protagonisti del concerto a bordo piscina sono gli Archimia, un quartetto d’archi che spazia dalla musica classica a ritmi pop, rock, jazz e funcky con cover dei Pink Floyd, dei Beatles, di Michael Jackson, Jumpdi Van Halen e molte altre icone della musica internazionale. La serata prevede due spettacoli: il primo dalle 18.30 alle 20.45, il…

Colpo all’Hotel Carlton di Milano: rubati un anello e un bracciale di diamanti

Colpo all'hotel Carlton Baglioni di Milano. Spariti un anello e un bracciale di diamanti, Il furto è avvenuto mercoledì, intorno alle 16:55. La commessa della gioielleria «Gismondi 1754», ospitata all’interno del Carlton Baglioni, l’hotel del lusso in via Senato, si è distratta per un attimo, consentendo ad un uomo dell'est, fintosi cliente, di completare il colpo. L'uomo pare sia entrato nella gioielleria comportandosi da classico cliente. Per 30 minuti avrebbe chiesto, esaminando con calma e soffermandosi ad ammirare…

Mostra Bonalumi a Palazzo reale

Dal 16 luglio al 30 settembre 2018 presso il Palazzo Reale di Milano si terrà la mostra Bonalumi 1958-2013, la prima antologica mai realizzata su Agostino Bonalumi (Milano, 1935-2013) nella sua città. L’esposizione, presenterà circa  120 opere dell'artista milanese ed è curata da Marco Meneguzzo e promossa da Comune di Milano | Cultura e Palazzo Reale in collaborazione con l’Archivio Bonalumi. Le opere dell'artista, molte delle quali di grandi dimensioni, testimoniano tutto il suo percorso creativo, dall’esordio, avvenuto…

Alva Noto alla Triennale di Milano

Martedì 17 luglio 2018 presso il giardino della Triennale di Milano si terrà il concerto di Alva Noto,  pseudonimo dell'artisto e musicista tedesco Carsten Nicolai. L'evento rientra nell'ambito del programma del TRI.P Festival 2018. Alva Noto, classe 1965, è un'artista ibrido che si muove a metà strada  tra musica, arte visiva e scienza. Tra le sue collaborazioni può vantare quelle con Ryuichi Sakamoto, Ryoji Ikeda, Blixa Bargeld e Mika Vainio e anche il regista Alejandro González Iñárritu (per il quale è stato…

I Pomeriggi musicali al Palazzo delle Stelline

Sabato 14 luglio si terrà un nuovo appuntamento con l'Orchestra I Pomeriggi Musicali che si esibirà  con il concerto de I Pomeriggi alle Stelline, presso la Fondazione Stelline. Sotto la direzione artistica del M° Maurizio Salerno, nel fantastico scenario del giardino degli Orti di Leonardo, l'orchestra si esibirà rendendo omaggio a Gioachino Rossini a 150 anni dalla sua scomparsa. Seguiranno anche brani di Čajkovskij e di Verdi. La rassegna, iniziata il 16 giugno, terminerà il 28 luglio. SI tratta di concerti en plein…