Vuoi+lavorare+alle+Olimpiadi%3F+Ecco+le+figure+richieste
milanocityrumorsit
/sport/vuoi-lavorare-alle-olimpiadi-ecco-le-figure-richieste.html/amp/
Sport

Vuoi lavorare alle Olimpiadi? Ecco le figure richieste

Le Olimpiadi sono alle porte e servono ancora delle maestranze. Sono state avviate le selezioni per alcune mansioni a Milano e Bormio. I dettagli

Le Olimpiadi sono ormai alle porte, ma lo staff non è ancora al completo. Ci sono diverse figure che mancano e gli organizzatori hanno avviato la selezione per ricoprire i ruoli mancanti. Un’occasione per coloro che hanno il sogno di lavorare ai Giochi e fino ad oggi non sono riusciti a realizzarlo. Naturalmente le selezioni sono già partite e l’obiettivo è quello di riuscire a chiudere tutto in davvero poco tempo per rispondere nel minor tempo possibile alle richieste di atleti e non solo.

Vuoi lavorare alle Olimpiadi? Ecco le figure richieste (Ansa) – milano.cityrumors.it

Al momento sono 200 le figure che devono essere selezionate, ma non è da escludere che nel corso delle prossime settimane i numeri possano aumentare. Le candidature possono essere presentate sin da oggi ed è richiesta una disponibilità fino ai primi di febbraio con un picco previsto per il mese di dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Milano, stretta sugli affitti brevi: scatta questo divieto entro l’inizio delle Olimpiadi

Olimpiadi, le mansioni richieste e come candidarti

I lavori si svolgeranno principalmente a Milano e Bormio e, come spiegato in precedenza, si tratta di un’occasione importante sia perché si entra in un mondo unico e con una atmosfera non assolutamente ripetibile, ma anche perché si ha l’occasione di prendere parte ad un evento mondiale.

Di seguito le mansioni richieste:

  • Figure per l’imballaggio, stoccaggio, catalogazione dei materiali
  • Addetti al carico e scarico
  • Addetti alle pulizie
  • Raccolta e smaltimento rifiuti
  • Cambio biancheria e riordino stanze
  • Sanificazione degli ambienti
  • Operai per stand fieristici
  • Magazzinieri
Olimpiadi, le mansioni richieste e come candidarti (Ansa) – milano.cityrumors.it

L’orario di lavoro previsto è dalle 8 alle 17 e si richiede, anche se non è obbligatoria, una esperienza pregressa. Per candidarsi basta inviare una mail a marta.poppi@maw.it per Milano oppure a caterina.melotti@maw.it per Bormio. Altrimenti andare alla filiale MAW di Milano per chiedere tutte le informazioni del caso. Come scritto in precedenza, le figure sono richieste sin da subito e si potrà lavorare già da settimana prossima.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.