Verona-Inter, tutto sulla sfida del Bentegodi: probabili formazioni e quote

La Serie A riparte con l’Inter campione d’Italia ospite del Verona per una sfida particolarmente attesa e significativa sia per la parte alta che per la parte bassa della classifica

Oggi alle ore 15 il Bentegodi di Verona ospiterà l’atteso match tra Hellas Verona e Inter, valido per la 13esima giornata del campionato di Serie A.

Verona Inter Correa
Tocca a Correa al Bentegodi – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Una sfida che mette di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza, mentre gli ospiti puntano a conquistare un successo che potrebbe significare agganciare la vetta della classifica in solitudine.

Verona-Inter, una partita importante

In una graduatoria che in testa si è notevolmente accorciata e che vede addirittura sei squadre nello spazio di appena sei punti, uno scenario davvero inconsueto se si considera la storia delle ultime stagioni di Serie A, ogni partita può avere una importanza fondamentale.

LEGGI ANCHE – L’Inter batte l’Arsenal su rigore e vede gli ottavi di Champions League

L’Inter è serie positiva ma ha raccolto due pareggi nelle ultime quattro partite perdendo punti sia rispetto alla Fiorentina che all’Atalanta diversamente sarebbe già in testa. Il Verona, una sola vittoria e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, è appena al di sopra di una lotta per la salvezza che si annuncia incertissima.

Qui Verona

Il Bentegodi resta un fortino importante per l’Hellas con tre vittorie, ma anche altrettante sconfitte, nelle prime sei partite casalinghe di questa stagione.

A complicare i piani del Verona ci sono alcune assenze importanti: Duda, Cruz e Frese sono indisponibili, mentre Belahyane e Coppola rischiano di saltare il prossimo turno in caso di ammonizione. In attacco, Tengstedt rimane  il punto di riferimento con quattro reti e appena cinque tiri nello specchio in questo campionato. Il giovane danese punta a eguagliare le imprese di Preben Elkjær Larsen, storico bomber gialloblù degli anni ’80.

LEGGI ANCHE – Inter, Simone Inzaghi: “Grande prova, ora viene il bello…”

Per il Verona, Zanetti sembra intenzionato a confermare il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Montipò, con una linea difensiva composta da Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Bradaric. A centrocampo spazio a Serdar e Belahyane, mentre il trio Suslov-Harroui-Lazovic agirà alle spalle dell’unica punta Tengstedt.

Qui Inter

L’Inter, invece, dovrà fare i conti con l’assenza di Calhanoglu, fermato da un’elongazione all’adduttore. Al suo posto, Inzaghi schiererà Asllani, supportato da Barella e Mkhitaryan.

LEGGI ANCHE – Svolta per il nuovo stadio: Milan e Inter dicono “sì” al nuovo San Siro

In attacco, Correa dovrebbe partire titolare al posto di Lautaro Martínez, reduce dagli impegni con la nazionale argentina. Il modulo sarà il classico 3-5-2, con Sommer tra i pali, una difesa composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni, e le corsie laterali affidate a Darmian e Carlos Augusto.

Verona Inter Lautaro
Lautaro parte dalla panchina contro il Verona – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Le probabili formazioni

Verona (4-2-3-1) – Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
Inter (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram.

Verona-Inter, precedenti e statistiche

La storia recente del confronto tra Verona e Inter è a senso unico. I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime 26 sfide di Serie A contro i gialloblù, con un bilancio di 21 vittorie e 5 pareggi. Inoltre, l’Inter ha segnato in tutte le ultime 13 trasferte al Bentegodi, stabilendo un vero e proprio record in Serie A. L’ultima vittoria del Verona risale addirittura al 1992 quando grazie a un gol firmato da Ezio Rossi.

LEGGI ANCHE – L’Inter batte a fatica il Venezia: polemiche per il pareggio annullato a tempo scaduto

Anche le statistiche stagionali parlano a favore dell’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno conquistato ben 11 successi esterni nel 2024, più di qualsiasi altra squadra in Serie A, e vanno a caccia di un altro risultato positivo per scavalcare – almeno temporaneamente – il Napoli, impegnato domenica contro la Roma. Tuttavia, il rendimento nerazzurro in questa stagione è leggermente inferiore rispetto a quella precedente: con 25 punti in 12 giornate, l’Inter ha sei punti in meno rispetto alle prime dodici giornate del campionato dello scorso anno.

Dove vedere Verona-Inter

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 14.30. Gli abbonati potranno seguire il match anche su smart TV, console di gioco, e dispositivi come Chromecast e Fire TV Stick. DAZN è disponibile anche su Amazon Prime Video nella sezione Prime Channels.

Verona-Inter, le quote

Anche in considerazione di questi precedenti e statistiche l’Inter è largamente favorita sulla base di quelle che sono le quote dei bookmaker a poche ore dal calcio d’inizio. La vittoria dell’Inter è quotata 1.40, il pareggio 5 e il successo dell’Hellas è proposto a 7 punti in su. Le quote sembrano favorire un risultato Over con una quota decisamente inferiore, così come interessante (2.30) è la quota per una vittoria clean sheet dell’Inter.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15.00 di sabato 23 novembre: arbitra Andrea Colombo della sezione di Como.

Gestione cookie