Monza-Inter andrà in scena all’U-Power Stadium per quella che sarà l’ultima partita della domenica sera.
Monza-Inter è una partita particolare. Match dalle molteplici suggestioni che intreccia presente e passato. Nello specifico Nesta, ex difensore del Milan, ritrova i nerazzurri da allenatore. Quelli che ha sempre visto da avversario con Galliani (attuale Presidente del Monza) al Milan. Ora sono dall’altra parte della barricata.
Ruoli diversi, stesse emozioni. Inzaghi, invece, non deve fare i conti con la nostalgia ma soltanto con la voglia di continuare a vincere. I nerazzurri vogliono dimostrare che la marcia di partite positive non è ancora finita. Questo potrebbe garantire alla compagine di Inzaghi un allungo ulteriore verso la posizione di vertice.
Confermando l’Inter la squadra da battere. La vittoria, davanti al pubblico dell’U-Power Stadium, non è così scontata. Basta guardare le statistiche. Il Monza ha battuto una sola volta l’Inter nel recente passato. L’attuale squadra di Nesta è stata sconfitta in due occasioni nei confronti diretti dopo quell’impresa.
Veniamo a oggi: i nerazzurri sono ancora imbattuti in Serie A. Vuol dire che per la legge dei grandi numeri una sorpresa può essere annoverata, ma non basta guardare soltanto il caso. C’è infatti un altro dato da non sottovalutare: il Monza ha perso 6 delle ultime 7 gare di Serie A che l’hanno vista confrontarsi con avversarie della stessa regione.
Un vero e proprio tabù che potrebbe essere sfatato. Inoltre, statistiche alla mano, l’Inter non ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte in Serie A pareggiando le due più recenti. Quindi è ancora tutto aperto. Maggiori certezze sembrerebbero garantirle le formazioni scelte dai due tecnici. L’Inter si affida al 3-5-2 con Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.
Per restare aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Atalanta-Fiorentina, squadre in rodaggio e da verificare: formazioni, ultimissime e quote
Mentre il Monza è pronto a rispondere con un 3-4-2-1 composto da Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta. La partita è possibile vederla a partire dalle 20.45, con collegamento a partire dalle 20.05, su DAZN o Zona DAZN per chi ha la possibilità di seguirla attraverso il canale Sky dedicato (214) piuttosto che sull’app. La sfida dell’U-Power Stadium sarà l’ultima della domenica in attesa delle partite di lunedì 16 settembre 2024: Parma-Udinese alle 18.30 e Lazio-Verona alle 20.45.