La quarta giornata di Serie propone il Venezia neo promosso a San Siro dove il Milan spera di conquistare una vittoria mai attesa come quest’anno
In pochi forse avrebbero pronosticato una situazione di classifica così compromessa per il Milan, ancora alla ricerca di una vittoria e con due soli punti in classifica dopo le prime tre giornate.
Il Venezia dal canto suo sta anche peggio: la squadra lagunare torna in campo dopo la pausa con il solo pareggio di Firenze all’attivo.
Sono tante le cose da correggere nel Milan di Fonseca, a cominciare dalla difesa, la peggiore del campionato con sei gol subiti (come Lecce e Atalanta). Una situazione di classifica che non entusiasma, prestazioni che non convincono e una certa tensione da parte dei tifosi che non hanno risparmiato critiche feroci al tecnico portoghese, subito messo in discussione dopo le prime tre partite.
LEGGI ANCHE – Milan e Inter, sentenza su San Siro: cosa ne sarà dello Stadio Meazza
Un match che arriva dopo la pausa per le nazionali e che vede il Milan alle prese con qualche perplessità soprattutto dopo le polemiche legate all’atteggiamento in campo di Leao e Theo Hernandez, pesantemente criticati dal pubblico cui non è piaciuto il loro appartarsi fuori dalla squadra durante il cooling break del match pareggiato contro la Lazio.
Il tecnico portoghese tuttavia recupera sia Leao che Theo Hernandez, pronti e disponibili dal primo minuto. Così come Alvaro Morata, al rientro dopo l’infortunio, ma disponibile probabilmente solo dalla panchina con Tammy Abraham che si candida a una maglia da titolare. Pulisic è rientrato dal viaggio intercontinentale per gli impegni della nazionale americana e potrebbe essere sostituito da Chukwueze. In difesa ballottaggio tra Emerson Royal e Calabria.
LEGGI ANCHE – Milan-Torino, Fonseca sfida Leao: “Deve essere più cattivo, c’è molto da migliorare | Dichiarazioni
Il Venezia di Eusebio Di Francesco si trova ad affrontare una sfida proibitiva a San Siro. Dopo un avvio di stagione con un solo punto in tre partite, i lagunari provano a muovere una classifica che li vede ultimi in coabitazione con il Como. Di Francesco dovrebbe confermare in attacco Pohjanpalo, supportato da Oristanio e Busio. L’unico dubbio del tecnico riguarda la presenza di Nicolussi Caviglia, che dovrebbe recuperare ma resta in dubbio.
Milan (4-2-3-1) – Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Il Milan ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro il Venezia in Serie A se si considera anche un successo a tavolino nel 1963 per 2-0: due i pareggi una sola sconfitta al Penzo che risale a quasi al 2000, con gol decisivo di Pippo Maniero). Il Milan a San Siro non ha mai perso contro il Venezia: l’unica vittoria dei lagunari risale al 1942, ma si giocava all’Arena Civica.
La partita Milan-Venezia sarà trasmessa in co-esclusiva su DAZN (disponibile anche al canale 214 di Sky con abbonamento) e su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Milan-Venezia sarà disponibile anche in streaming su DAZN, accessibile tramite il sito ufficiale o l’app DAZN per dispositivi mobili e smart TV. Gli abbonati Sky possono invece seguire la partita tramite Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet. Il match sarà trasmesso anche su NOW, il servizio di streaming on demand di Sky.
Secondo i bookmakers, il Milan è nettamente favorito, con una quota per la vittoria dei rossoneri che si attesta intorno a 1.30. Un successo esterno del Venezia è quotato fino a 10.00, mentre il pareggio oscilla tra 5.50 e 6.00. La combinazione vittoria del Milan con Over 2.5 gol è proposta a 1.80.
Si gioca al Meazza di Milano San Siro alle ore 18.00 di sabato 14 settembre. Arbitra Davide Di Marco.