La sfida di San Siro tra Milan e Udinese è senza dubbio una delle partte più attese dell’ottava giornata di Serie A
Nel recente passato della storia del campionato di Serie A Milan-Udinese è sempre stata una sfida piuttosto equilibrata.
E l’ottava giornata del campionato che rilancia la Serie A dopo la pausa per le Nazionali, la partita di San Siro si annuncia estremamente interessante per molti motivi.
Il Milan dovrà fare a meno di Theo Hernandez, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel convulso finale della partita di Firenze, ma Paulo Fonseca potrà contare se non altro sul recupero di Ruben Loftus-Cheek a centrocampo. In difesa dovrebbe essere schierato Terracciano al posto del terzino francese. L’attacco rossonero vedrà protagonisti Rafael Leão, confermato sulla fascia sinistra, con Alvaro Morata e Tammy Abraham a completare il pacchetto offensivo.
LEGGI ANCHE – Como-Parma apre l’ottava giornata di Serie A | Formazioni, ultimissime e quote
L’Udinese, invece, si presenta con una formazione che potrebbe vedere Ekkelenkamp avanzato sulla trequarti alle spalle del giovane attaccante Lorenzo Lucca. L’assenza di Florian Thauvin, uno degli uomini più in forma di questo ottimo avvio di stagione per la squadra friulana – fuori per infortunio – è senza dubbio il problema di formazione più serio.
Milan (4-4-2)- Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
Udinese (3-5-1-1) – Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca.
Il match tra Milan e Udinese è il secondo anticipo pomeridiano di sabato 19 ottobre 2024. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile tramite app su smart TV compatibili, console di gioco come Playstation e Xbox, e dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Per chi ha sottoscritto l’opzione Zona DAZN con Sky, la gara sarà disponibile anche sul canale 214 di Sky. La diretta streaming sarà sempre su DAZN, accessibile tramite app su PC, smartphone e tablet, oppure dal sito web ufficiale.
Le ultime sette sfide tra Milan e Udinese hanno visto grande equilibrio, con due vittorie per parte e tre pareggi. Nel match più recente, disputato il 20 gennaio scorso, il Milan si è imposto per 3-2 al Bluenergy Stadium di Udine. Tuttavia, nell’ultimo scontro diretto a San Siro, lo scorso 4 novembre 2023, è stata l’Udinese a uscire vittoriosa con un 1-0.
LEGGI ANCHE – Fiorentina-Milan rigori sbagliati, Theo espulso: rossoneri di nuovo KO
Entrambe le squadre vantano una buona capacità offensiva, ma a oggi hanno mostrato anche qualche fragilità difensiva di troppo. Il Milan ha subito diverse reti in contropiede. L’Udinese, pur con una difesa solida, ha concesso qualche svagatezza di troppo in alcune occasioni. Le statistiche rivelano che Milan e Udinese hanno segnato lo stesso numero di gol di testa in questa stagione: quattro, al pari di Atalanta e Inter.
LEGGI ANCHE – Il Milan perde con la Fiorentina e Fonseca è furioso: con l’arbitro e con i suoi giocatori
Per quanto riguarda i singoli, Christian Pulisic è uno degli uomini più in forma del Milan, avendo segnato in quattro partite consecutive in Serie A, un traguardo raggiunto da pochi giocatori rossoneri nella storia recente. Dall’altro lato, Florian Thauvin si è rivelato fondamentale per l’Udinese, contribuendo con tre gol e un assist, rendendosi decisivo in ben sei punti per la sua squadra. Ma sarà il grande assente a San Siro.
Milan favorito secondo i bookmaker: la quota 1 è pagata al momento poco meno di 1.40. Pareggio a 4.70, vittoria dell’Udinese proposta addirittura a 8. Interessanti anche altre quote, ad esempio la giocata Over 3.5 considerando il buon numero di gol segnato da entrambe le squadre.
Milan-Udinese si gioca a San Siro alle ore 18.00, arbitra Daniele Chiffi di Padova.