Milan-Sassuolo+6-1+in+Coppa%2C+rossoneri+d%E2%80%99autorit%C3%A0+ai+quarti+di+finale
milanocityrumorsit
/sport/milan-sassuolo-rossoneri-ai-quarti-di-finale.html/amp/
Sport

Milan-Sassuolo 6-1 in Coppa, rossoneri d’autorità ai quarti di finale

Il Milan travolge il Sassuolo con un netto 6-1 e vola ai quarti di Coppa Italia in attesa della partita tra per Roma e Sampdoria in programma la prossima settimana

Obiettivo raggiunto per il Milan che travolge il Sassuolo con una prestazione spettacolare negli ottavi di Coppa Italia, chiudendo il match con un netto 6-1.

Chukwueze, protagonista di coppa con due gol

La superiorità rossonera si è imposta fin dai primi minuti, grazie a un approccio aggressivo e una precisione micidiale sotto porta. I rossoneri, già sul 4-0 al 23’, hanno gestito il resto della partita con facilità, qualificandosi per i quarti dove affronteranno la vincente tra Roma e Sampdoria.

Milan-Sassuolo, in sintesi

L’approccio del Milan, assolutamente determinato fin dal primo minuto, è stata una delle chiavi della partita che i rossoneri hanno dominato al di là dell’evidente gap tecnico tra le due squadre che si è fatto evidentissimo sulle folate offensive dei rossoneri, che il Sassuolo non è mai riuscito a intercettare. Un buon Milan che conquista il proprio obiettivo in attesa dei turni decisivi.

Chukwueze e Reijnders protagonisti della serata

La partita si è sblocca già al 12′ e subito dopo un gol annullato a Leao per un fuorigioco avvallato dal VAR. Samuel Chukwueze corregge il suo stesso tiro, scoccato dopo un assist di Reijnders  che era finito sul palo. Appena cinque minuti dopo, Tijjani Reijnders raddoppia con un destro potente e preciso da fuori area.

LEGGI ANCHE – Milan-Empoli 3-0, Morata e Reijnders trascinano i rossoneri alla vittoria | Tabellino e cronaca

Al 21′ ancora Chukwueze coglie l’angolino con un sinistro imparabile grazie a uno splendido assist di Abraham. Al 23′ tocca a Rafael Leao entrare nel boxscore del primo tempo: potente destro sul primo palo grazie all’appoggio di Loftus-Cheek.

Milan-Sassuolo, partita in controllo

Nel secondo tempo il Milan si limita a gestire una superiorità evidentissima in pieno controllo. Fonseca ne approfitta per effettuare numerosi cambi per preservare i suoi giocatori chiave in vista del match contro l’Atalanta. Nel secondo tempo, Calabria marca subito il quinto gol con facile tap-in dopo un palo colto da un tiro-cross di Pulisic.

LEGGI ANCHE – Milan-Stella Rossa, partita a rischio | Divieti e dettagli

In una partita senza storia il Sassuolo si toglie la soddisfazione di un unico gol con Mulattieri che accorcia le distanze sfruttando un assist di Antiste. A chiudere la serata un pallonetto di Tammy Abraham al 62′, che fissato il risultato sul definitivo 6-1. A chiudere, con lo stadio che si svuota con largo anticipo, mezz’ora di puro allenamento per un Milan che si accontenta di gestire senza affondare più i colpi.

Milan ai quarti: attesa per Roma-Sampdoria

Milan che accede ai quarti di finale, dove troverà la vincente tra Roma e Sampdoria. Ma adesso la testa è al big match contro l’Atalanta nell’anticipo in programma venerdì sera alle 20.45 a Bergamo. Il Sassuolo, leader della classifica di Serie B lascia la Coppa Italia e torna a concentrarsi sul vero obiettivo della stagione, un immediato ritorno in Serie A.

Il Tabellino

MILAN-SASSUOLO 6-1
12′ e 21′ Chukwueze, 17′, Reijnders, 23′ Leao, 56′ Calabria, 59′ Mulattieri, 62′ Abraham
MILAN (4-2-3-1) – Sportiello (46′ Torriani); Calabria, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana (46′ Pulisic), Reijnders (65′ Bartesaghi); Chukwueze, Loftus-Cheek (46′ Okafor), Leao (46′ Musah); Abraham. All. Fonseca.
SASSUOLO (4-2-3-1) – Satallino; Paz (46′ Miranda), Muharemovic, Odenthal, Pieragnolo (67′ Thorstvedt); Iannoni, Obiang; Antiste (82′ Kumi), Volpato, Caligara (67′ Missori); Mulattieri (82′ Toljan). All. Grosso
ARBITRO – Kevin Bonacina di Bergamo
AMMONITI – Paz, Odenthal, Terracciano
Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.