Milan, non solo Fonseca: trovato l’erede di Pippo Inzaghi, i rossoneri sognano. Quando può firmare

Il Milan è pronto ad annunciare Paulo Fonseca che ha salutato il Lille sui social. In entrata, oltre al mister, un altro grande colpo.

Il Milan guarda al futuro senza dimenticare il passato. I Diavoli rossoneri conoscono bene la propria storia e, di conseguenza, modulano le aspettative. L’ambizione deve tornare a essere il pane quotidiano: vincenti sempre, sazi mai. Cardinale è stato chiaro: basta stagioni d’attesa e progetti di transizione.

Inzaghi Milan
Milan, l’erede di Pippo Inzaghi arriva in rosa (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Partire subito in quarta e mettercela tutta, questo il nuovo mantra: Fonseca ringrazia e aspetta l’annuncio. Il portoghese, nei giorni scorsi, ha salutato il Lille sui social per dare spazio alla nuova avventura professionale. I tifosi rossoneri non si sono mostrati immediatamente accoglienti nei confronti del tecnico, che paga un passato a Roma (sponda giallorossa) non proprio brillantissimo. Il Milan vuole tornare ad alti livelli in Europa e dare filo da torcere alle dirette concorrenti in campionato.

Milan, colpaccio in attacco

Per farlo ha scelto l’ex Lille, consapevole che c’è molta strada da fare. La società rossonera, infatti, non lascerà solo il tecnico. Il Diavolo è pronto a tutto per dimostrare che la scelta di prenderlo è stata la migliore. In primis con un mercato di livello, accompagnato da uno staff di prim’ordine. Rivoluzione totale a Milanello, con qualche certezza.

Milan Inzaghi
Il numero 9 rossonero con il mito di Inzaghi (ANSA-MilanoCityRumors.it)

La prima si chiama Francesco Camarda, giovane attaccante che ha trionfato in Europa con l’Italia U17. Il ragazzo, che ha già esordito in Serie A con il Milan, è un numero 9 dal talento purissimo. Il suo idolo è sempre stato Pippo Inzaghi e intende seguire le sue orme. Al Milan, ma anche con la Nazionale. Il baby centravanti sta gettando le basi per realizzare i suoi sogni: l’attaccante, infatti, ha rifiutato le lusinghe di club importanti come Borussia Dortmund e Manchester United.

Accordo fino al 2027

Senza dimenticare un sondaggio conoscitivo del Manchester City. Il motivo è solo uno: restare a Milanello. Vuole crescere in rossonero e diventare un simbolo di questa società, come ha ricordato l’AD del Milan Furlani. “È un cuore rossonero e credo che abbia voglia di sentirsi parte di un progetto importante”. L’occasione arriva: contratto fino al 2027.

Leggi anche: Incidente in moto, il 19enne Manuel è rimasto per ore nell’erba alta. Poteva salvarsi?

Il primo da professionista, con una clausola particolare: alcuni bonus a seconda delle presenze con i rossoneri. Quelli che giocano in Serie A, compresi gli inserimenti in Champions. Un chiaro segnale di investimento: il Diavolo crede in Camarda, la sigla sul nuovo accordo arriverà non appena il ragazzo rientrerà da Cipro. Il tempo di festeggiare per poi rimettersi subito al lavoro, sempre con quei colori addosso. L’erede di Pippo Inzaghi (il numero 9 in azzurro già ce l’ha) gioca in rossonero.

Gestione cookie