Milan, Florenzi non ha ancora un sostituto. I rossoneri avevano puntato Karsdorp della Roma, ma l’ex Feyenoord è in chiusura con il Besiktas.
Milan, rebus Florenzi. Il terzino si è rotto il ginocchio con interessamento del menisco qualche giorno fa durante l’amichevole estiva alle dipendenze di Fonseca. Il calciatore deve ancora fare i conti con la sfortuna. Gli eventi sono avversi all’ex giallorosso che, però, ha promesso di tornare rivitalizzato e con meno acciacchi.
Queste sono le speranze di un professionista che non molla mai, ma la realtà è ben più amara. Florenzi dovrà stare almeno 6 mesi fuori. Non è nemmeno l’unico in quota Nazionale: sorte avversa, con infortunio di simile entità, anche per Scamacca. Quello che deve fare il Milan adesso è trovare un degno sostituto, come stanno facendo a Bergamo.
L’interesse era piombato su Rick Karsdorp: il terzino, infatti, era in orbita rossonera. Fonseca lo conosce bene avendolo visto a Roma e aveva in mente di utilizzarlo nel proprio scacchiere tattico. La società aveva programmato anche determinate mosse: tutto troppo tardi. Il calciatore, al termine di un’attenta riflessione seguita da profonde analisi, ha scelto il Besiktas.
L’affare con i turchi è in chiusura. Mancano davvero gli ultimi dettagli. Un sospiro di sollievo per la Roma, che si libera di un ingaggio ritenuto pesante (2,2 milioni lordi) e può pensare al futuro. La stessa cosa deve fare il Milan che proverà a spingere prepotentemente su Emerson Royal.
Leggi anche: Milano, aggressione shock in metro: 46enne colpito e rapinato. Ladri in fuga
Il campionato sta per cominciare e il Diavolo rossonero deve trovare in fretta il vice Florenzi. Qualcuno che sia in grado di non farlo rimpiangere. L’apporto su quella corsia è fondamentale e Florenzi poteva spingere parecchio. Nell’attesa che torni disponibile qualcuno dovrà fare le sue veci. Il problema è capire chi. Un punto interrogativo che, a questo punto del mercato, pesa come un macigno.