Milan%2C+avanti+con+Emerson+Royal%3A+%C3%A8+lui+il+vice+Florenzi%2C+cosa+blocca+l%26%238217%3Baffare.+I+retroscena+della+trattativa
milanocityrumorsit
/sport/milan-avanti-con-emerson-royal-e-lui-il-vice-florenzi-cosa-blocca-laffare-i-retroscena-della-trattativa.html/amp/
Sport

Milan, avanti con Emerson Royal: è lui il vice Florenzi, cosa blocca l’affare. I retroscena della trattativa

Emerson Royal sarà il principale sostituto di Alessandro Florenzi. Il terzino rossonero sarà fuori dal campo per 6 mesi: tutto sull’erede.

Emerson Royal in orbita Milan. La trattativa deve subire un’accelerazione. Il motivo principale è Alessandro Florenzi, terzino rossonero con capacità anche da esterno alto. L’ex Roma si è infortunato durante le amichevoli estive e dovrà – come minimo – star fuori 6 mesi per rottura del ginocchio con interessamento del menisco.

Il Milan su Emerson Royal (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Periodo in cui servirà per forza di cose un titolare che agirà al suo posto: il difensore del Tottenham sembra essere il profilo designato a prendere questo incarico. La trattativa per il calciatore brasiliano è ancora viva, soltanto parzialmente avviata verso la fine. Serve qualcosa di particolarmente importante per mandarla avanti.

Emerson Royal verso il Milan: la situazione

La risoluzione del gap fra domanda e offerta potrebbe essere un buon incentivo. I tempi stringono e serve un rimpiazzo in quella corsia di campo. Il Milan è fermo a 15 milioni, il Tottenham ne vuole minimo 25. Ci sono ancora tante cose da sistemare, ma la mole di lavoro non è insormontabile.

Emerson Royal (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro fra le parti per mettere un punto e cercare di ripartire insieme, senza rimpianti e con la consapevolezza di volere entrambi la stessa cosa. Il calciatore, nel frattempo, ha già un accordo con i rossoneri. Quindi la sua scelta l’ha fatta. Ora serve tutto il resto.

Leggi anche: Notte di San Lorenzo 2024: dove vedere le stelle cadenti a Milano e provincia

Formalizzare quel che è già chiaro per molti. Il futuro del brasiliano è a Milano, sponda rossonera, ma va indirizzato. La questione arriverà alla discesa finale nei prossimi giorni. Una settimana al massimo per giungere alla fumata bianca. Poi Florenzi può prendersi tutto il tempo necessario per ristabilirsi.