Milan, affare fatto: arriva la bomba di mercato dal Brasile. L’esterno è pronto a partire, colpaccio per Fonseca

Milan, il mercato si anima. Dal Brasile arriva la certezza di un colpaccio imminente: la corsia interessata è quella degli esterni.

Caccia all’esterno. Il Milan si sta muovendo non solo in attacco, dove tiene banco l’avvicendamento Zirkzee-Abraham, ma anche altrove. I Diavoli rossoneri vogliono chiudere i sospesi il prima possibile per poi concentrarsi sulle operazioni in entrata. I nomi ci sono già, occorre solo puntellare gli affari. In prima battuta troviamo la questione centravanti con tante possibilità ancora aperte.

Fonseca Milan
Fonseca può avere subito un top player (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

L’olandese ex Bologna resta un obiettivo, dato che l’entourage ha fatto sapere che tutto si deciderà dopo l’Europeo. Sul calciatore c’è anche il forte interessamento del Manchester United. Una situazione in divenire che, tuttavia, non lascia scoperte le altre piste. In special modo quella che porterebbe all’ingaggio di Tammy Abraham.

Milan, colpaccio dal Brasile: arriva l’esterno

La Roma vuole 25 milioni, ma l’attaccante piace a Fonseca. Significa che i rossoneri possono anche provare a fare uno sforzo. I giallorossi ci sperano, con quel tesoretto (se non c’è il Milan, arriva il Bournemouth di Tiago Pinto) potrebbero comprare l’attaccante di riferimento e magari arrivare al secondo portiere.

Emerson Royal Milan
Emerson Royal vicino al Milan (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Tornando a Milano, invece, il capitolo da risolvere dopo il reparto avanzato è quello che porta agli esterni. Fonseca vuole un Milan alla brasiliana che ricordi i tempi di Cafù e Serginho. Emerson Royal ha quelle caratteristiche lì. Motivo in più per non farselo scappare. Il Tottenham chiede 20-25 milioni.

Leggi anche: Assistono a un furto, inseguono i rapinatori e li fanno arrestare: il sabato sera da eroi di due studenti di Milano

Si può chiudere a 18 forti del fatto che l’esterno brasiliano è lusingato dal corteggiamento del Milan. L’ha confessato in un podcast dove è intervenuto di recente. Non avrebbe nemmeno problemi con l’Italia: “Ho avuto Conte che parlava Italiano” – afferma – dunque la Serie A è un ambiente che non lo spaventa. Il Milan prende nota e aspetta, pronto a sferrare il colpaccio di mercato. Ormai è solo questione di tempo.

Gestione cookie