Lecce-Monza%2C+tutto+sul+match+della+16%C2%AA+giornata+di+Serie+A+%7C+Quote+e+formazioni
milanocityrumorsit
/sport/lecce-monza-serie-a-quote-formazioni.html/amp/
Sport

Lecce-Monza, tutto sul match della 16ª giornata di Serie A | Quote e formazioni

Lecce e Monza si affrontano nell’anticipo all’ora di pranzo della 16esima giornata di Serie A, tutto su probabili formazioni, statistiche, quote e dove vedere la partita in diretta TV e streaming

Partita importante nelle zone basse della classifica dalle quali Lecce e Monza stanno cercando disperatamente di staccarsi tra alterne vicende e qualche alto e basso.

Il Monza di Nesta non vince dal 21 ottobre – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

I salentini, guidati da Marco Giampaolo dopo il cambio in panchina, cercano un riscatto dopo la sconfitta contro la Roma, mentre il Monza di Alessandro Nesta si ritrova molto al di sotto delle aspettative e alla ricerca di una vittoria che ormai comincia a mancare davvero da molto tempo in una stagione fin qui complicata.

Qui Lecce

Il Lecce arriva al match con la necessità di riscattarsi dopo la netta sconfitta subita dalla Roma di Ranieri all’Olimpico (1-4). La squadra di Marco Giampaolo ha mostrato qualche progresso nel corso delle ultime settimane, ma deve fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui quelle di Banda e Gallo. Nikola Krstovic rimane il riferimento principale in attacco, davanti alla linea mediana è affidata a Coulibaly e Ramadani.

Qui Monza

Il Monza fino a oggi ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. Tanti gol subiti in modo evitabile nonostante prestazioni di un buon livello e qualche imprecisione di troppo in fase offensiva. La sconfitta in casa contro l’Udinese ha sicuramente lasciato il segno in una classifica che vede i brianzoli isolati al penultimo posto in classifica in una posizione davvero molto preoccupante.

LEGGI ANCHE – Udinese Monza 1-2, solita sfortuna in Brianza | Cronaca e tabellino

Nesta deve fare i conti con un numero significativo di assenze, tra cui quelle di Pessina e Petagna. Il modulo non cambia: 4-2-3-1 con Caprari e Maldini in appoggio di Djuric, punto di riferimento più offensivo.

Lecce-Monza: le probabili formazioni

Lecce (4-3-3) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente.
Monza (3-4-2-1) – Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric.

Lecce-Monza: statistiche e precedenti

Sono solo quattro i precedenti in Serie A tra Lecce e Monza, nei quali spicca il pareggio, ben tre e tutti terminati 1-1. L’unica vittoria fin qui è del Lecce in trasferta (1-0). Lecce dunque imbattuto nelle sfide casalinghe contro il Monza, con tre pareggi e un unico successo considerando il campionato cadetto: era il 1 ottobre 2021 e finì 3-0 in Serie B.

LEGGI ANCHE – Bologna-Monza 4-0, brianzoli eliminati dalla Coppa Italia

I salentini hanno pareggiato 1-1 le ultime due gare interne di campionato e non ottengono tre pareggi casalinghi consecutivi in Serie A da oltre due anni. Il Monza, invece, ha raccolto sette dei suoi 10 accumulati fin qui in trasferta in questa stagione, dimostrando una discreta efficacia lontano da casa. Ma la vittoria ai brianzoli manca dal 21 ottobre, a Verona (0-3), l’unica di questa campagna di Serie A. Il Lecce, invece, tre vittorie fin qui, ha sempre fatto il pieno in casa contro le squadre impegnate per non retrocedere: Venezia, Verona e Cagliari, tutte battute e senza mai subire nemmeno un gol.

Dove vedere Lecce-Monza in TV e streaming

Lecce-Monza, in programma domenica 15 dicembre alle ore 12.30, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la partita sull’app DAZN, disponibile per smart TV compatibili, console di gioco come PlayStation e Xbox, dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o tramite TIMVISION Box. Non sono previste trasmissioni in chiaro.

Daniel Maldini, riconfermato tra i titolari a Lecce – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Lecce-Monza: quote e pronostici

Secondo le principali quote sul calcio, il Lecce parte leggermente favorito con una quota vittoria di 2.6. Il Goal è quotato a 1.95, mentre l’Over 2.5 si attesta su una quota di 2.3. Interessante la combo Goal + Over 2.5, che paga 2.8.

Tra i protagonisti attesi, Ante Rebic è quotato a 3.5 come marcatore nei 90 minuti. Per quanto riguarda i risultati esatti, il 2-1 per il Lecce è la quota più bassa, disponibile a 11 nel mercato del Betting Exchange, con una banca di 12.5.

Si gioca alle 12.30 allo stadio di Via del Mare, arbitra Maurizio Mariani di Aprilia (Latina) coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta (Ba), VAR Aleandro di Paolo di Avezzano (Aq); AVAR Lorenzo Maggioni di Lecco.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.