Inter, Calafiori all’Arsenal sblocca una pedina importante per la difesa: Oaktree approva il colpaccio

Oaktree sta studiando il mercato dell’Inter: quello che manca è un colpo importante in difesa. Gli americani guardano in casa Arsenal.

L’Inter guarda al futuro e lo fa con la consapevolezza di chi sta investendo nel modo migliore. I colpi sul mercato sono diversi, ma manca ancora un tassello in grado di sbloccare la combinazione ideale per Inzaghi fra difesa, centrocampo e attacco. I nerazzurri, per le basi da cui partono, vagliano più la difesa.

Marotta Inter
Inter, blitz di mercato (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il centrocampo e l’attacco godono anche di ottimi rincalzi. Basta guardare Taremi contro il Lugano per rendersene conto. Quindi la priorità ce l’ha il reparto arretrato, ma l’Inter non si è fermata alle analisi. La compagine nerazzurra è passata all’azione: Marotta e Ausilio sono al lavoro per inquadrare al meglio i profili migliori.

Calafiori sblocca il mercato dell’Inter

L’ex AD nerazzurro, oggi Presidente, mantiene ancora le mansioni di uomo mercato. Lascia lavorare i colleghi, ma l‘ultima parola la mette sempre lui. Impossibile fare diversamente dopo gli ultimi colpi messi a segno. L’ex dirigente bianconero è un vero e proprio talento nel campo delle compravendite e, dopo l’arrivo di Thuram, si prepara a un altro colpo risolutivo come lo scorso anno. Sotto i riflettori c’è la difesa e al vaglio sembrerebbero esserci due giocatori importanti.

Marotta e Lotito
Marotta accelera sul mercato (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il primo arriva dall’Arsenal e il secondo, invece, si trova allo Zenit rientrato dall’esperienza all’Internacional. Nello specifico si tratta di Kiwior e Renan. Due nomi da valutare, ma già sembrerebbero esserci le basi per un approccio. Il via libera con i Gunners l’ha dato, suo malgrado, l’approdo in Premier League di Calafiori.

Possibile doppio colpo

L’Arsenal ora potrebbe disfarsi del collega, ottimo in fase centrale ma con la possibilità anche di giocare a sinistra. Persino, all’occorrenza, come esterno di centrocampo. L’altro, invece, torna a essere un obiettivo dopo l’estate scorsa: Renan infatti era già stato accostato all’Inter. Non se ne fece nulla per questioni economiche.

Leggi anche: Cade dal tetto in un cantiere: imprenditore edile muore a 55 anni

Anche stavolta i costi sembrerebbero essere proibitivi. Kiwior, al contrario, sembra essere più accessibile. Queste sono le pedine che Marotta e Ausilio monitorano momentaneamente. Sfumati quasi del tutto Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez. Profili non ritenuti all’altezza da Oaktree per rapporto qualità prezzo anche in funzione all’età. L’Inter del futuro sarà giovane e forte, con una linea green in grado di muoversi agevolmente. Una corazzata sempreverde con l’atteggiamento da veterana. L’Internazionale cambia pelle, non ambizioni.

Gestione cookie