L’Inter contro il Genoa non può assolutamente permettersi errori contro il ‘Grifone’ per rimanere in corsa per il primo posto e avvicinarsi nel migliore dei modi alla Supercoppa
La sconfitta in Champions League contro il Liverpool è ormai alle spalle. L’Inter vuole ritornare al successo e restare agganciato al treno Scudetto. Una partita comunque non semplice considerando l’ottimo percorso del Genoa con De Rossi in panchina. Servirà la migliore squadra nerazzurra possibile per riuscire a portare a casa i tre punti e non perdere terreno da Milan e Napoli, che potrebbero non fermarsi in questo turno.
Per Chivu le assenze possono avere un peso importante, ma nel corso della stagione i sostituti hanno sempre risposto presente e toccherà anche oggi dimostrare le sue qualità. Una partita, dunque, fondamentale per l’Inter con il club nerazzurro che ha assolutamente bisogno di un successo per restare in scia delle prime o magari andare in testa.
In casa Genoa la buona notizia è il recupero di Frendrup. Il centrocampista sarà regolarmente in campo contro l’Inter. A centrocampo spazio anche a Malinovskyi e Thorsby mentre Martin e Norton-Cuffy agiranno sugli esterni a centrocampo. Vitinha e Colombo la coppia d’attacco mentre davanti a Leali agiranno Marcandalli, Otoa e Vasquez. Restano ai box Messias e Ostigard.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Milan-Sassuolo: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
In casa Inter Chivu deve rinunciare ad Acerbi e Calhanoglu. Resta ai box anche Dumfries. Bisseck centrale con Akanji e Bastoni davanti a Sommer. Zielinski in cabina di regia. Mkhitaryan favorito su Sucic con Barella a completare il centrocampo. Possibile turno di riposo per Dimarco con Carlos Augusto a sinistra. Confermato Luis Henrique a destra. Pio Esposito e Lautaro in attacco.
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni A.; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mikhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Esposito P. All. Chivu
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Il fischio d’inizio di Genoa-Inter, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A, è fissato alle 18:00 di domenica 14 dicembre 2025 allo stadio Marassi di Genova. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.