Il Milan apre la domenica di Serie A contro il Sassuolo. Una sfida da sempre molto ostica con Allegri chiamato a risolvere l’emergenza in attacco
Il Milan contro il Sassuolo per mantenere la vetta della classifica prima di lasciare l’Italia e volare in Arabia Saudita per una sfida di Supercoppa non semplice. Il Napoli, però, sarà un obiettivo a partire da lunedì. La priorità ad oggi è rappresentata dai neroverdi in una sfida che si preannuncia non semplice. Gli uomini di Grosso, dopo un periodo non facile, si trovano all’ottavo posto e vogliono continuare a stupire.
Per il Milan, inoltre, il Sassuolo è sempre stata una sorta di bestia nera e servirà la migliore squadra possibile per portare a casa i tre punti. Di certo i rossoneri partono con i favori del pronostico, ma non sarà semplice portare a casa un risultato positivo contro una squadra sicuramente molto ostica.
Il Milan potrebbe decidere di cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. Possibile panchina per Modric con Jashari in cabina di regia per riprendere il contatto con il campo. Confermato Ricci a centrocampo visto che Fofana non ha ancora smaltito il suo infortunio. Recuperato Athekame, Bartesaghi in vantaggio su Estupinan. In attacco con Gimenez e Leao out, toccherà a Nkunku affiancare Pulisic.
Un po’ di emergenza anche in casa Sassuolo con Berardi che resta ai box. Volpato al suo posto nel tridente insieme al recuperato Pinamonti e Laurienté. Koné, Matic e Thorstvedt a formare i tre centrocampo mentre davanti a Muric agiranno Doig, Muharemovic, Idzes e Walukiewicz.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Torino-Milan: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemakers, Ricci S., Jashari, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. A disposizione: Terracciano P., Pittarella, Athekame, de Winter, Odogu, Estupinan, Modric, Loftus-Cheek. All. Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicx, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné I.; Volpato, Pinamonti, Laurienté: A disposizione: Satalino, Zacchi, Candé, Coulibaly W., Lipani, Iannoni, Fadera, Moro, Pierini, Odenthal, Cheddira. All. Grosso
Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena
Il fischio d’inizio di Milan-Sassuolo, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A, è previsto per le ore 12:30 di domenica 14 dicembre allo stadio San Siro. Il match sarà visibile su Dazn e Sky Sport.