De Zerbi, attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia, avrebbe voluto allenare il Milan. La rivelazione di un ex rossonero.
Al cuore non si comanda. Chiedere a Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Brighton, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia, avrebbe voluto allenare a Milano. Sponda rossonera. Il tecnico italiano, ex Shakhtar Donetsk, è molto legato ai colori del Diavolo. Anche per via di un passato da giocatore.
Il suo sogno è sempre stato quello di tornare a Milano da protagonista: il gioco che ha proposto in questi anni, prima in Ucraina e poi in Inghilterra, ha attirato l’attenzione dei top club. Compreso il Milan. De Zerbi, che in Serie A è riuscito nell’impresa di portare il Sassuolo in Europa, è stato cercato persino dal Real Madrid.
Milan, De Zerbi voleva i rossoneri
L’uomo per i rossoneri avrebbe detto no ai Galacticos. Non è una frase fatta, ma realtà riportata da un altro ex rossonero: il difensore Filippo Galli. “Nel giorno delle dimissioni al Brighton ero nel suo studio. Voleva il Milan, poi le cose non sono andate come sperato”. Si era liberato De Zerbi, appena ha sentito che Pioli era in bilico, ha lasciato il Brighton per mettersi a disposizione.
I rossoneri hanno preferito, anche per ragioni economiche, Paulo Fonseca. De Zerbi è un cuore rossonero, ma sui contratti non esistono amori. Il tecnico ha proposto le proprie competenze con relativo onorario. Non era nei parametri della società rossonera. Il problema non erano le caratteristiche tecniche.
Per restare aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Motociclismo, Luca Salvadori morto a 32 anni: chi era il pilota vittima dell’incidente sul circuito di Frohburg Dreiek
Un sogno non ancora svanito
Anzi, De Zerbi è proprio un allenatore da Milan. Valorizza i giovani con un gioco all’avanguardia in grado di trasformare diamanti grezzi in vere e proprie star del pallone. A Milano la vera star sarebbe stata lui. Adesso quel sogno se lo gode Fonseca, ma De Zerbi non smette di sperare. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Dalla Francia all’Italia sono circa due ore d’aereo con vista su Malpensa. Questa la distanza dai suoi sogni alla realtà. Sperare è ancora lecito.