Daniele Scardina si mostra al concerto di Taylor Swift. All’evento dell’anno presso la Scala del Calcio anche l’ex pugile in carrozzina.
Daniele Scardina al concerto di Taylor Swift. Per quanto riguarda l’Italia è questo il vero scoop: non tanto perchè Taylor Swift era un’icona annunciata, quanto perchè l’ex pugile era parecchio tempo che non si vedeva a un evento pubblico. La causa di tutto è la sua malattia che l’ha tenuto in coma per diverso tempo.
Si è risvegliato da campione, ma con un sentiero da dover ripercorrere. Quasi come se fosse alle prese con un reset forzato: basta combattimenti, solo allenamento e volontà. Stavolta per tornare a camminare, il percorso è lungo ma non impossibile. Nulla è arduo contro la forza di volontà.
Il destino beffardo è stata l’occasione per il ragazzo di ricominciare da zero e capire davvero chi era accanto a lui e per quale motivo. L’ex pugile ha allontanato tutte quelle amicizie fittizie per concentrarsi sugli affetti più cari. La sua gente: coloro che considera fratelli. Insieme a uno di questi è andato al concerto di Taylor Swift: San Siro non aspettava lui, ma l’ex combattente ha portato la luce.
Una luminosità fatta di speranza e carisma. Questo significa che la risalita è cominciata. Scardina ora dovrà soltanto misurarsi con il tempo. La pazienza di ritrovare forza e occasioni. La prima è stata questo concerto evento. La seconda arriverà quando lui si sentirà pronto.
Leggi anche: Milano, dove mangiare vicino San Siro prima del concerto di Taylor Swift
Magari senza carrozzina e con le stampelle. Il ragazzo non ha messo limiti alle sue possibilità. Vederlo sorridente ascoltando buona musica è una lezione per tutti. Quando cadi a tappeto, l’importante è cercare di rialzarti. Se in sottofondo c’è la canzone giusta, ancora meglio.