Tutto è pronto per l’ultima data italiana del The Eras Tour, il concerto da record che Taylor Swift ha portato in giro per il mondo: tutto quello che c’è da sapere.
Tre ore e mezza di musica, spettacolo e tante emozioni, dieci atti per 45 canzoni e due surprise song: per i fan di Taylor Swift l’ultima data italiana del The Eras Tour sarà una notte indimenticabile.
Un viaggio musicale che ripercorre i venti anni di carriera della cantante americana attraverso gli undici album e uno spettacolo senza precedente con cambi di scenografie, coreografie al cardiopalma, parti acustiche e il momento più intimo dell’intero show: la cantante sola sul palco, pronta a indovinare la canzone giusta per il pubblico che ha davanti.
L’apertura dei cancelli di San Siro per il secondo concerto di Taylor Swift a Milano è prevista intorno alle 16, dopo ore (per molti giorni) di attesa sotto la pioggia e il sole cocente è finalmente arrivato il momento di assistere dal vivo al The Eras Tour. Intorno alle 18.45 prenderanno posto sul palco i Paramore, il gruppo rock guidato da Hayley Williams di gran successo nella prima decade del Duemila. Il gruppo di supporto ha seguito la Swift per ogni data del tour mondiale e avrà il palco per circa mezz’ora.
Alle 20.00 Taylor Swift salirà sul palco per dare inizio al viaggio musicale, dal passato country ai giorni nostri, la cantante statunitense ripercorrerà, passo dopo passo, tutta la sua carriera. Le due date hanno raccolto oltre 130 mila spettatori di cui il 30% di origine straniera. Di questi, il 14% proviene dagli Stati Uniti d’America.
LEGGI ANCHE: Taylor Swift, tutti pazzi per la gonna di lustrini: svelato il nome del designer
Dopo la pubblicazione dell’undicesimo album (scritto e inciso durante il tour mondiale) The Tortured Poets Department la scaletta del The Eras Tour è rimasta pressoché invariata. Si prevede dunque che per la data del 14 luglio 2024 sia la seguente:
I atto – Lover
II atto – Fearless
III atto – Red
IV atto – Speak Now
V atto – reputation
VI atto – folklore e evermore
VII atto – 1989
VIII atto – The Tortured Poets Department
IX atto – Canzoni a sorpresa
Le due canzoni segrete, diverse per ogni serata e cantante accompagnandosi con la chitarra e con il piano.
X atto – Midnights
LEGGI ANCHE: Concerto Taylor Swift, i divieti più strani per il pubblico
Uno dei momenti più intimi del concerto e a detta della cantante anche il suo preferito è quello delle surprise song. Nella serata di sabato 13 ha cantato per la prima volta in acustico The 1 a cui ha poi mescolato Wonderland, dopodiché ha preso posto al piano per cantare I almost do a cui poi ha attaccato The Moment I Knew.
Per quanto riguarda la serata di questa sera, 14 luglio, la speranza di molti fan è quella di un mashup al piano di Exile e loml o ancora brani come Invisible, Change, Clean, False God, epiphany.