San Siro blindato per il concerto di Taylor Swift, regole e divieti ancora più ferrei in occasione del The Eras Tour.
Taylor Swift torna in Italia dopo dieci anni con uno dei concerti più epici della storia della musica, capace di collezionare un record dopo un altro. A Milano si sono riversati fan da tutto il mondo, perfino dagli Stati Uniti d’America, per una delle due date previste nel capoluogo lombardo.
Dopo lunghe ore di attesa sotto il sole cocente migliaia di fan si sono riversati all’interno dello Stadio di San Siro per assistere alla prima delle due serate previste, le uniche in Italia. I cancelli hanno aperto alle 14 dando inizio alla vera attesa: quella di vedere la propria beniamina sul palcoscenico.
Prima di poter entrare e prendere posto a San Siro i fan di Taylor Swift hanno dovuto passare notevoli controlli di sicurezza all’ingresso dello stadio. Alcuni dei controlli sono stati nella norma, altri previsti dall’entourage della cantante che ha introdotto alcuni divieti molto particolari.
Ormai è risaputo che ai concerti non sono consentite le power banck per caricare i propri smartphone e dispositivi elettronici, è quindi bene assicurarsi di avere sempre il telefono ben carico o, se si possiede un secondo dispositivo portare entrambi. I power banck potrebbero causare interferenze elettromagnetiche, è quindi ovvio il motivo del loro divieto.
LEGGI ANCHE: The Eras Tour, look e simboli dei fan di Taylor Swift: cosa succede a San Siro
Non sono poi consentite borracce metalliche, in plastica o in vetro: queste verranno sequestrate all’ingresso per motivi di sicurezza, potrebbero infatti essere lanciate dagli spalti. Vietati poi gli spray, che siano antizanzara, solari o deodoranti non possono assolutamente entrare. È poi vietato ogni oggetto che possa recare danni agli altri spettatori e attrezzature video e foto professionali.
In occasione del concerto di Taylro Swift a Milano sono stati introdotti alcuni divieti particolari che vanno ad aggiungersi alle restrizioni comuni: a San Siro è assolutamente vietato introdurre laptop, bastoni per il selfie, e power banck più grandi del proprio telefono cellulare.
LEGGI ANCHE: Taylor Swift, tutti pazzi per la gonna di lustrini: svelato il nome del designer
Gli zaini sono consentiti purché rispettino alcune caratteristiche: non devono superare i 35 cm di altezza e i 30 di larghezza. Borse e zaino possono avere massimo due scomparti. Inoltre, è vietata l’introduzione di cartelli politici.