Calciomercato+Inter%2C+colpo+fatto%3A+novit%C3%A0+importante+a+centrocampo
milanocityrumorsit
/sport/calciomercato-inter-colpo-fatto-novita-importante-centrocampo.html/amp/
Sport

Calciomercato Inter, colpo fatto: novità importante a centrocampo

L’Inter è a un passo dalla ufficializzazione di un colpo importantissimo a centrocampo che alimenta il calciomercato di questa sessione invernale

Novità di mercato significative per l’Inter che stando alle ultimissime indiscrezioni è a pochi passi dall’ufficializzazione di un colpo davvero importante e significativo.

Inter, blitz di mercato (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Si tratta di Petar Sucic, talentuoso centrocampista bosniaco con passaporto croato in forza alla Dinamo Zagabria, protagonista di una trattativa che si sta concretizzando e risulta essere un’operazione interessante anche in chiave futura.

Calciomercato Inter, colpo Sucic

Petar Sucic, 21 anni (22 a ottobre), giovane centrocampista della Dinamo Zagabria, è reduce da un importante rinnovo di contratto con il club biancorosso che voleva mettersi al riparo da trattative che cominciavano a profilarsi già l’estate scorsa.

LEGGI ANCHE – Como, poker servito all’Udinese: la salvezza adesso è più vicina

Di fatto l’accordo tra giocatore e club è già raggiunto anche per merito delle ottime relazioni del club in Croazia e per l’illustre passato di molti giocatori croati in nerazzurro: da Perisic e Brozovic fino a Kovacic e Simic, già vent’anni fa. La strategia dell’Inter è comunque quella di investire su giovani calciatori da far crescere magari anche per concedere al mercato pezzi pregiati.

Chi è Petar Sucic?

Petar Sucic è uno dei giovani più promettenti della scena calcistica croata. Nato in Bosnia, ha scelto di rappresentare la Croazia a livello internazionale, diventando un punto di riferimento fin dalle selezioni giovanili con 24 presenze prima dell’esordio in nazionale maggiore (cinque presenze e un gol).

LEGGI ANCHE – Como-Udinese, Fabregas commenta la vittoria: “Proprio come voglio io”

La sua abilità nel controllare il gioco lo rende una figura ideale per il ruolo di regista, un compito che ha svolto con grande efficacia nella Dinamo Zagabria, mostrando doti di visione e tecnica. Ma anche di trequartista più avanzato, una sorta di ibrido tra Barella e Calhanoglu che lo rende nelle condizioni di sostituire sia uno che l’altro, forse anche in considerazione di qualche piano di cessione del club che al momento è ancora alla ricerca di un acquirente dopo l’uscita di scena del gruppo cinese rappresentato da Steven Zhang.

Sucic e l’Inter: il colpo di Calciomercato di gennaio

Simone Inzaghi ha manifestato un notevole interesse nei confronti di Sucic, apprezzando le sue qualità che si riflettono anche in un gioco più dinamico, che gli consente di agire sia da centrale davanti alla difesa che da mezzala.

LEGGI ANCHE – Inter-Empoli 3-1,  Lautaro, Dumfries e Thuram rispondono al Napoli

Sebbene abbia raccolto solo 12 presenze in campionato nella stagione in corso, a causa di un infortunio al piede, Sucic ha già dimostrato di essere un giocatore che può fare la differenza, con un gol e un assist all’attivo prima di un lungo periodo di inattività che si sta delineando dal 23 novembre

Petar Sucic, 21 anni, prossimo acquisto dell’Inter – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Sucic e l’Inter: l’accordo

Stando alle informazioni più recenti la proposta dell’Inter è a titolo definitivo: 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus che sono quasi scontate considerando che a Sucic basterebbero poche presenze da titolare per garantire anche questo plus alla Dinamo.

LEGGI ANCHE – Atalanta-Napoli 2-3, clamorosa rimonta e fuga: la Dea è battuta | Cronaca, tabellino

Sucic sta recuperando da una frattura al metatarso e questo ha consentito una notevole flessione sul prezzo del cartellino. La sua completa guarigione lo porterà a Milano con la piena disponibilità fisica per l’ultima parte della stagione, verosimilmente da metà marzo in poi, anche in vista del Mondiale per Club.

Prospettive di mercato

Il trasferimento di Petar Sucic all’Inter rappresenta una mossa strategica da parte della dirigenza nerazzurra, che punta su un giovane talento con grandi potenzialità. Ma alla stessa maniera potrebbe anche rivelare la possibile partenza di qualche top player considerando che sia su Calhanoglu che su Barella pesano le sirene di squadre ricchissime, pronte a tutto e a qualsiasi investimento.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.