Quarto di finale con tanto di derby per l’Olimpia Milano, impegnata da oggi nella FInal Eight di Coppa Italia a Firenze. Ieri le prime due gare e altrettante grandi sorprese: la Vanoli Cremona che ha battuto 89-82 la Sidigas Avellino e la Fiat Torino che ha superato i campioni d’Italia della Reyer Venezia per 72-60. Oggi alle 18 il derby lombardo e alle 20.45 Germani Brescia-Segafredo Virtus Bologna.
Gli uomini di Pianigiani partono anche quest’anno con l’onore e l’onere di essere la grande favorita della competizione, anche se la stagione sta mostrando nuovamente i problemi derivanti da un calendario reso molto fitto dall’impegno europeo (che sta togliendo energie e non sta dando grandi soddisfazioni, visto che la qualificazione al prossimo turno è appesa a un filo).
In compenso Milano ha vinto le ultime tre gare in fila contro Cantù, compresa quella disputata in questa stagione in Serie A. Gara particolare per Awudu Abass, che nelle giovanili dei canturini è cresciuto ed è diventato capitano, prima di passare alle Scarpette Rosse.