Joe+Barone%2C+le+condizioni+non+sono+buone%3A+%26%238220%3B%C3%88+tenuto+in+vita+dalle+macchine%26%238221%3B.+Il+nuovo+bollettino+di+Zangrillo
milanocityrumorsit
/senza-categoria/joe-barone-le-condizioni-non-sono-buone-e-tenuto-in-vita-dalle-macchine-il-nuovo-bollettino-di-zangrillo.html/amp/
Senza categoria

Joe Barone, le condizioni non sono buone: “È tenuto in vita dalle macchine”. Il nuovo bollettino di Zangrillo

Joe Barone, il Direttore Generale della Fiorentina è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Le condizioni sono critiche.

Joe Barone sta male. Questo si sa da ieri nel primo pomeriggio, quando la Fiorentina – al Devero Hotel per la riunione tecnica – ha chiesto di rinviare il match con l’Atalanta a causa di un malore improvviso che ha colpito il Direttore Generale dei viola. La situazione è apparsa critica fin da subito.

Joe Barone ricoverato in terapia intensiva (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

L’uomo, da Bergamo, è stato portato immediatamente al San Raffaele di Milano. Una volta ufficializzato il rinvio della gara, la squadra di Firenze è andata immediatamente al ricovero del dirigente per cercare di capire qualcosa in più: Italiano e i giocatori presenti. L’attesa è stata colmata anche con l’arrivo, nel corso della giornata, dei familiari e dei figli dall’America.

Joe Barone non migliora

Una situazione incredibile: anche perchè è impossibile capire cosa sia successo. Sospetto infarto. 24 ore dopo la prospettiva non cambia, anzi: l’uomo è seguito – in ambito sanitario – dal Professor Zangrillo. Presidente del Genoa, ma soprattutto Primario ed esperto medico. Seguiva anche il Presidente Berlusconi.

Il Direttore Generale della Fiorentina ricoverato al San Raffaele di Milano (LaPresse-MilanoCityRumors.it(

Lo ha accompagnato, in ambito sanitario, fino alla fine dei suoi giorni. Seguendolo persino nella cura Covid. Ora ha a che fare ugualmente con il mondo del calcio, ma la situazione è diversa. Se con Berlusconi si sapevano i confini da attraversare, con Barone è tutto in divenire. L’operazione è superata, ma il giorno dopo – se possibile – è tutto più critico.

“Tenuto in vita dalle macchine”

Il commento di Zangrillo, nel nuovo bollettino, è chiaro. Le condizioni sono critiche, ma stabili. La strada da fare è ancora lunga e tanta. Nel frattempo il Dottore ci tiene a far sapere che al momento Barone è tenuto in vita dalle macchine: non è ancora il momento dello scampato pericolo.

Per questo la notizia arriva anche all’estero: ne parla la Bild, il New York Times e altri organi di stampa internazionale. La famiglia, da Milano, ha avvisato i contatti negli USA. Massimo riserbo sui dettagli, ma costante presenza su tutto il resto. Una vicenda da monitorare.

Leggi anche: Studentessa di Milano fu strangolata, chiusa in valigia e gettata nella laguna di Venezia. Arrestati la zia e il fidanzato, ma sono già liberi

Il sostegno della Serie A

Soprattutto per gli sviluppi che potrà portare. Intanto la Serie A si stringe attorno alla Fiorentina con messaggi di solidarietà e sostegno. Non è ancora finita, in tanti aspettano il colpo di coda – che tante volte ha usato sul mercato – del dirigente con un altro effetto sorpresa. Stavolta in positivo.