Gelati%2C+dimentica+i+classici+gusti%3A+questi+sono+i+pi%C3%B9+strani+che+puoi+trovare+a+Milano
milanocityrumorsit
/senza-categoria/gelati-dimentica-i-classici-gusti-questi-sono-i-piu-strani-che-puoi-trovare-a-milano.html/amp/
Senza categoria

Gelati, dimentica i classici gusti: questi sono i più strani che puoi trovare a Milano

L’offerta gastronomica di Milano non smette mai di stupire, anche quando si tratta di gelati le novità sono sempre all’ordine del giorno.

La città è ricca di gelaterie artigianali, molte delle quali sono delle vere istituzioni passate di generazione in generazione. Tuttavia, in una città all’avanguardia come Milano la tradizione cammina sempre di pari passo con l’innovazione.

I gusti di gelato più strani da provare a Milano (milano.cityrumors.it)

Per questo motivo non sorprende che in città molte gelaterie abbiano proposto per l’estate 2024 numerosi gusti di gelato fuori dal comune, capaci di stuzzicare anche i palati più curiosi e, al tempo stesso, soddisfare i puristi del gelato.

Gelati insoliti a Milano: i più curiosi dell’estate 2024

Sono numerose le gelaterie di Milano che nell’estate 2024 hanno deciso di stupire i clienti con gusti particolari e innovati, spesso ispirati ai cocktail più venduti durante la bella stagione.

È il caso della Gelateria della Musica di Fabio Brigliadoro, che ha deciso di proporre per questa stagione un gusto ispirato a uno dei cocktail più amati dell’estate: il mojito. Si tratta di un gelato al gusto lime, con rum, menta fresca e zucchero di canna.

A Milano si può trovare il gelato gusto Mojito (milano.cityrumors.it)

Alla gelateria da Ciacco Gelato, Stefano Guizzetti ha messo in campo tutto il suo estro creativo per creare particolari gusti di gelato, come quello con infusione di foglie di fico e cera d’api, ma anche proposte gastronomiche come il sorbetto all’olio extravergine di oliva o quello all’aceto invecchiato sei anni di Acetaia San Giacomo.

Ingredienti di prima qualità e tecnologie innovative, queste le carte messe in campo da Terra Gelato dove è possibile provare il gelato al gusto di nocciola salata con pesche saltate al prosecco e nocciole sabbiate o anche il gelato malaga con rum Bacardi invecchiato 12 anni e uva passa.

In una delle più antiche confetterie di Milano, da Romanengo è possibile trovare gusti delicati ed eleganti, perfetti per i pomeriggi estivi: gelati aromatizzati al fiordilatte con profumo di fiori d’arancio, ottenuto da acqua distillata di fiori d’arancio coltivati nella zona di Imperia, e fiordilatte ai petali di rosa, che sfrutta una conserva di petali di rosa lavorata artigianalmente.

LEGGI ANCHE: Scopri le migliori gelaterie artigianali di Milano: 10 indirizzi da non perdere

Da Artico a Milano è possibile provare un gelato dal gusto unico: ricotta agli agrumi con crumble di cacao e zafferano. A Milano non poteva non esserci un gelato dedicato a uno dei suoi dolci più celebri, il panettone: dalla Pasticceria Martesana se ne trova uno di prima qualità, insieme ai gusti Crema Pasticciera 1966 e Torta Martesana.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.