Reduce da sei partite tra campionato e Coppa Italia senza vittorie, l’Inter si avvicina alla difficile trasferta contro la Fiorentina in programma domani sera al Franchi. E’ l’ultimo impegno prima della sosta invernale, una settimana in cui i giocatori avranno modo di ricaricare le pile prima di tornare al campionato. I nerazzurri avranno in programma un altro incrocio complicato, quello al Meazza con la Roma, ma prima devono sbrigare la pratica Fiorentina.
“Dobbiamo tornare a mettere tutte le nostre qualità all’interno della partita – dice Luciano Spalletti in conferenza stampa – Abbiamo una rosa adeguata per arrivare al nostro obiettivo e non dobbiamo pensare che un innesto in più possa risolverci i problemi. Quelli dobbiamo risolverli da noi. I giocatori devono capire che sono all’Inter e vestire questa maglia 24 ore su 24”.
Molto schietto il discorso del tecnico riguardante il mercato invernale, dal quale potrebbero non arrivare grandi novità . “Se volete possiamo parlare dei vari Pastore, Mkhitaryan o Verdi, ma poi servono 30 o 40 milioni e non ci sono, per cui è inutile girarci intorno – dice ancora l’allenatore – L’importante è che ci sia chiarezza, anche verso i nostri tifosi”.