Per i milanesi in attesa di trovare un appuntamento libero per fare il passaporto c’è una bella novità, ma non per tutti
Il problema dei passaporti, in Italia, è reale ed interessa tantissime persone. In pressocché tutte le città, infatti, le liste d’attesa sono lunghissime e, per riuscire a fissare un appuntamento, molti si svegliano all’alba così da avere l’accesso per primi al portale dedicato. Questa problematica riguarda sia chi deve per la prima volta fare il passaporto, sia chi invece lo possiede già e lo deve solo rinnovare.
In un contesto del genere, a Milano la Questura sta provando a lavorare per accorciare i tempi di attesa, quindi le file e anche le lamentele. A tal proposito è stato aggiunto uno slot operativo il giovedì pomeriggio: ecco l’orario e la sede presso cui bisogna andare. Nonostante sembri una bella notizia, però, ha già sollevato delle polemiche: ecco perché.
Leggi anche – Forte terremoto in Svizzera, trema la terra anche in Lombardia
Leggi anche – Hater, chi sono le persone più colpiti in rete. La reazione degli “odiatori” una volta identificati
Il nuovo punto passaporti sarà aperto presso la sede della divisione polizia amministrativa e sociale in via Cordusio 6, dalle 15 alle 17.30. Le operazioni prenotabili, invece, saranno dal lunedì al venerdì mattina dalle 8,30 alle 12,30, i mercoledì e i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30. Il problema, però, riguarda chi potrà accedervi: questo punto slot non sarà aperto a tutti ma solo a coloro i quali hanno preso appuntamento ordinario online. Qui, costoro potranno agevolare la richiesta e il ritiro del documento.
Nessun cambiamento, invece, per la prenotazione prioritaria e per quella ordinaria: in questi casi, l’unica modalità di prenotazione di un appuntamento è quella dell’agenda online, a cui si accede mediante SPID o CIE.