Distretto Mind e la ricerca sul genoma

Il distretto Mind, che sta sorgendo nella ex area Expo si arricchisce di Illumina, azienda californiana che si occupa del sequenziamento del genoma.

L’azienda, infatti, ha firmato un accordo con Lendlease, il gruppo che insieme alla società Arexpo, gestisce le locazioni di soggetti privati nell’area.
L’investimento è per uno spazio di mille metri quadrati per quella che sarà la sua seconda sede in Europa, dopo Cambridge. L’apertura è prevista per la seconda metà del 2022.

L’azienda statunitense collabora già con ospedali e università del nostro paese in progetti per la diagnosi precoce di tumori e malattie rare.
Anche in questo caso lo spazio affittato sarà un edificio realizzato in chiave di sostenibilità ed efficienza energetica.
Il distretto Mind ospiterà quindi un colosso farmaceutico, un’azienda di componentistica elettronica, l’incubatore di start up scientifiche Bio4Dreams e un noto marchio della grande distribuzione oltre al nuovo ospedale Galeazzi, con un edificio di 16 piani in via di completamento.

“Il nuovo Solution Centre – ha commentato l’Amministratore delegato per Europa, Medio Oriente e Africa – permetterà di collaborare ulteriormente per potenziare l’accesso dei pazienti a un servizio di diagnostica innovativa e di medicina avanzata. Ci attende un periodo entusiasmante”.

Impostazioni privacy