Milano%2C+temporale+e+grandine%3A+scatta+allerta+gialla.+Le+previsioni+meteo+nelle+prossime+ore
milanocityrumorsit
/prima-pagina/milano-temporale-e-grandine-scatta-allerta-gialla-le-previsioni-meteo-nelle-prossime-ore.html/amp/
Prima Pagina

Milano, temporale e grandine: scatta allerta gialla. Le previsioni meteo nelle prossime ore

Diramata un’allerta gialla da parte del centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione: cosa succederà nelle prossime ore

Per quanto negli ultimi giorni la pioggia sembra aver deciso di lasciare un po’ di spazio anche al sole e al caldo, di fatto nella città di Milano questo meteo tipicamente estivo non durerà a lungo. Nelle prossime ore, infatti, è atteso un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche: ecco le previsioni.

Allerta meteo a Milano: cosa succederà nelle prossime ore (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Chi ha già montato la piscina in giardino o organizzato un bel weekend all’aperto dovrebbe rivedere i propri piani, soprattutto per quanto riguarda i prossimi due giorni. A partire dalle 14 di domani, infatti, sarà in vigore un’allerta meteo gialla, codice di rischio due su quattro. Attesi temporali anche intensi, con grandine: ecco dove.

Leggi anche – Milano, omicidio via Varsavia: le drammatiche immagini dell’assassinio di Johnny | VIDEO

Leggi anche – Milano, aggrediscono una 29enne con lo spray al peperoncino e le rubano la collana d’oro. Tre ricercati

Allerta meteo per due giorni

L’allerta, come abbiamo detto, inizierà sabato 29 giugno alle 14 e cesserà alle 18 di domenica 30 giugno. In quei due giorni, i livelli dei fiumi Labro e Seveso sarà sotto controllo minuto per minuto e i centri di monitoraggio saranno attivi 24 ore su 24, anche per eventuali interventi sul territorio. Sabato 29 giugno si caratterizzerà per precipitazioni soprattutto tra il tardo pomeriggio e la sera, specialmente sui settori occidentali della Lombardia.

Allerta meteo a Milano: cosa succederà nelle prossime ore (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Non sono da escludere, comunque, fenomeni temporaleschi anche sul resto della regione. Dalla tarda serata di domani, i temporali trasleranno verso Est e tenderanno ad indebolirsi. Per quanto riguarda il rischio di grandine non c’è da sottovalutarlo, così come quello di forti raffiche di vento.

Le previsioni per domenica

I fenomeni temporaleschi si estenderanno alle zone alpine e prealpine della Lombardia fino alle prime ore di domenica 30 giugno quando, con l’attenuazione dei centimetri di pioggia, potrebbero intensificarsi le raffiche di vento, che sono attese fino a 40-50 km/h. In generale, però, verso domenica la situazione dovrebbe stabilizzarsi e anche le temperature torneranno sui valori medi della stagione, dopo il brusco calo delle ore del temporale. Il maltempo, comunque, potrebbe proseguire lunedì, anche se è presto per dirlo con certezza.