Milano si prepara al 31 dicembre

Milano si prepara alla notte più lunga dell’anno potenziando il lavoro di Polizia locale, ATM e AMSA.

Per l’intera giornata di oggi le pattuglie in servizio saranno 62 mentre prosegue il lavoro di controllo sulla vendita di fuochi d’artificio e altri prodotti legati a Capodanno. Rimangono operative la Centrale dei Vigili presso il Comando di via Beccaria e la Protezione civile.
Sono previsti controlli rafforzati, come stabilito da indicazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, anche da parte della Polizia locale.

“L’innalzamento dei contagi per la pandemia – ha detto a riguardo l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – ci obbliga purtroppo a un Capodanno con nuovi divieti. Il Comune si è attivato perché possa trascorrere in sicurezza, con presenze e presidi speciali”.
“Raccomandiamo ai cittadini il rispetto delle regole, quelle straordinarie e quelle che riguardano la sicurezza in strada, esplodere botti o guidare in stato di ebbrezza non solo è vietato ma soprattutto molto pericoloso”.

Il Comune di Milano ha vietato, inoltre, l’esplosione di botti, fuochi d’artificio e petardi, non solo questa notte ma dal 1° ottobre al 31 marzo, come da Piano per la qualità dell’aria.
Nella serata di oggi e nella giornata di domani rimane attivo anche il trasporto pubblico, sul quale sono obbligatori mascherina Ffp2 e Green pass. Per i dettagli sugli orari è possibile scaricare l’app o collegarsi al sito di ATM.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti ci sarà una sospensione del servizio il primo gennaio per poi riprendere il 2. AMSA ha quindi pianificato la presenza di squadre di spazzamento dove se ne presentasse la necessità.

Gestione cookie