Milano%2C+le+migliori+discoteche+in+cui+passare+il+sabato+sera%3A+prezzi+stracciati+e+consumazioni+da+capogiro
milanocityrumorsit
/prima-pagina/milano-le-migliori-discoteche-in-cui-passare-il-sabato-sera-prezzi-stracciati-e-consumazioni-da-capogiro.html/amp/
Prima Pagina

Milano, le migliori discoteche in cui passare il sabato sera: prezzi stracciati e consumazioni da capogiro

Milano, le discoteche per trascorrere un sabato sera fra buona musica e ottimi drink sono diverse: le migliori da considerare.

Milano per tanti anni è stata considerata la città della bella vita. Un posto a misura di giovani che vogliono darsi alla pazza gioia fra musica, trasgressione e qualità per avere serate da ricordare in ogni senso. Milano si accende con la notte e per tanto tempo è stata etichettata come la capitale del divertimento per quanto concerne discoteche e locali.

Milano, dove passare il sabato sera tra locali e discoteche (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Negli anni Novanta si registra il boom di determinate realtà anche con l’affermazione di alcune delle radio più celebri, presenti sul territorio ancora oggi. Attualmente, in piena seconda decade del Duemila (quasi terza), troviamo ogni genere di svago. Il culto della discoteca non solo persiste, ma si espande anche in altre forme. Si sono allargati anche i locali pomeridiani e c’è la voglia di provare alternative incredibili: un esempio pratico sono le silent disco.

Milano, capitale del divertimento

Discoteche silenti dove si balla tutti insieme senza la musica alta, o meglio: la musica alta c’è, ma arriva in cuffia del singolo. Così ognuno balla quel che vuole e come vuole senza infastidire il vicino con onde sonore sopra i livelli di guardia. Per gli appassionati della vecchia scuola, coloro che amano divertirsi e ballare sotto cassa, per citare Il Pagante con Rovazzi, i “maranza” ci sono alcuni riferimenti che tra prezzi di qualità e buona musica fanno ancora la differenza. Ecco le 10 discoteche più cool di Milano:

  • Il Gattopardo: via della Francesca 47 nei pressi di Corso Sempione. Il costo di entrata è circa 15 euro, inclusa una consumazione. La particolarità suggestiva è che questa discoteca, tra cocktail e buona musica, si erge su una chiesa sconsacrata.
  • Fabrique: questa discoteca è dotata di 2000 metri quadrati di spazio ed è la location ideale per ospitare eventi e DJ set di qualsiasi genere. Ogni giorno, anzi ogni notte, c’è una manifestazione diversa. Si trova in via Fantoni 9, zona Mecenate. I costi anche qui sembrano essere piuttosto contenuti: non è richiesto alcun abbigliamento particolare, possono entrare anche i minorenni se accompagnati dai genitori e l’entrata varia, dal punto di vista economico, a seconda di chi si esibisce. In tal caso è compresa una consumazione.

Discoteche a Milano: le migliori per il sabato sera

  • Republic Milano: la discoteca in questione è un riferimento della Dance da anni che non può prescindere dal concetto di avanguardia architettonica e stilistica, sita nella zona di Porta Nuova, si trova in Piazza della Repubblica 12. Tredici minuti a piedi da Porta Venezia. 10 euro il costo del biglietto per entrare. Ci sono poi i tavoli prive che prevedono anche una bottiglia di Champagne da 300 euro, ma questi sono solo su richiesta e il prezzo varia a seconda del numero di persone e la posizione.
  • Q-Club: uno dei locali più alternativi su piazza. La sua peculiarità è l’atmosfera folle e inaspettata anche grazie a giochi di luci ed effetti speciali come il mapping. È sito in via Padova 21, nei pressi di Piazzale Loreto. Frequentato anche da esponenti di spicco della comunità LGBTQ+. Costo biglietto d’ingresso fra i 18 e i 21 euro.
  • Amnesia: una delle discoteche più cool di Milano. Il nome e la fama parlano per lei: teatro di esibizioni memorabili nella storia della Dance anni Novanta. Ancora oggi fa tendenza con la presenza di artisti di un certo calibro. L’ingresso costa tra i 10 e i 20 euro. Si trova in via A. Gatto, zona Forlanini.
  • Juste Milano: tra le discoteche più altisonanti della terra meneghina. Frequentato da Roberto Cavalli, il club porta il nome del suo marchio, è noto per un Lounge Bar molto fornito e un ambiente di un certo calibro. La Milano benestante sposa un simile spazio per incontri, divertimento e serate a tema. Il costo del biglietto è di 10 euro con consumazione. I veri guadagni li fanno con ristoranti e servizi aggiuntivi all’interno.

Ingresso, musica e selezione cocktail: tutto quello che c’è da sapere

  • Alcatraz: il tempio della Pop House e della musica commerciale. Ci sono serate a tema e spettacoli, molto presente l’animazione con eventi dedicati. Sul territorio meneghino dal 1998 ha sempre fatto la differenza per prezzi popolari e attività concorrenziale. L’ideale per unire divertimento ed equilibrio. Una scelta consigliata per rapporto qualità prezzo. Il biglietto d’ingresso costa da 8 a 16 euro e si trova in via Valtellina 25.
Le migliori discoteche per il sabato sera di Milano (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)
  • Rocket: locale in zona Navigli noto per le alternative musicali che propone. In prevalenza Pop-Rock, ma anche Hip Hop e Trap e musica sudamericana. In particolare Reggaeton. Situata in via Alzaia Naviglio Grande 98. Costo del biglietto: da 15 a 20 euro. La discoteca effettua selezione all’ingresso.

Per rimanere aggiornato su eventi e curiosità di Milano clicca qui: Un mese di concerti a Milano (anche gratis): date, biglietti e programma completo

  • Volt: storica discoteca milanese considerata anche la “casa” di Claudio Cecchetto negli anni Ottanta. Oggi è completamente rinnovata all’insegna di modernità architettonica e musica selezionata. Preferenze musicali: Dancehall, Tech-Deep House ed Eletric. Una vera e propria scarica di adrenalina mista a ottimi drink e consumazioni variegate. Costo del biglietto: da 13 a 15 euro. Selezione all’ingresso in base all’abbigliamento, si trova in via Molino delle Armi 16, zona Ticinese.
  • Hollywood Rythmoteque: una delle discoteche più celebri e longeve di Milano. Vero e proprio centro nevralgico di vip e volti noti. La selezione musicale è ottima e sempre diversa. Ci sono professionisti della console pronti a deliziare chiunque, tante special guest ma soprattutto una selezione molto severa all’ingresso. La clientela è sempre di un certo livello: sia per tipo di vestiario che per classe sociale d’appartenenza. All’Hollywood c’è l’èlite di Milano e non solo. Costo del biglietto: da 15 a 20 euro. I prezzi variano per prive e tavoli. Solo su prenotazione. A partire dalle 21.00. La discoteca apre dalle 22.00 alle 5.00.