Milano, come proteggersi dalla gang delle collanine? Ecco come agiscono fuori dalle metro

Sale la tensione a Milano per la gang delle collanine che tende ad agire fuori dalle metro, come proteggersi? Ecco a cosa stare attenti.

Le metro di Milano stanno sempre più diventando zone non proprio semplici da affrontare. Ogni giorno i cittadini devono fare i conti con i possibili furti da parte della gang delle collanine, ragazzi giovani che tendono ad agire appena fuori dalle metro.

Milano proteggersi gang delle collanine? Come agiscono
Come difendersi dalle gang delle collanine a Milano – Milano.Cityrumors.it

La gang delle collanine annovera molti ragazzi che ogni giorno svolgono questa pratica. La maggior parte di loro non ha un biglietto ma nonostante questa mancanza riescono a prendere gli autobus e superare i tornelli della metro. Dopo essere arrivati nel loro luogo di “caccia” cercano potenziali vittime come i turisti distratti o gli anziani.

Questi piccoli criminali vanno alla ricerca di tutti gli accessori che sono d’oro, cercando di recuperarli con una tecnica che si è sempre più affinata nel tempo. Tutto accade in pochi minuti e porta grande stupore nella vittima: entriamo nel merito scoprendo come agiscono e come difendersi da questi furti.

Gang delle collanine a Milano, aumenta la preoccupazione: come agiscono e come difendersi

La storia recente di Milano è rappresentata anche da un tasso di reati, come le rapine e i furti, in costante crescita. Tra questi troviamo la gang delle collanine che, ancora oggi, agisce in maniera completamente libera. Questa libertà sta dando non poche preoccupazione a tutti i cittadini che utilizzano la metro.

Come agisce e come difendersi dalle gang delle collanine
Come agisce la gang delle collanine – Milano.Cityrumors.it

I piccoli criminali tentano di rubare sia le collanine preziose che smartphone di ultimissima generazione, dimostrando di sapere bene cosa cercare. Non agiscono mai in maniera istintiva ma aspettano il momento perfetto per colpire. Quando hanno inquadrato la preda giusta procedono a strappare i gioielli oppure ad afferrare i dispositivi tecnologici prima che si chiudano le porte alle loro spalle. Molto spesso il tentativo di furto coincide con la fermata Repubblica della linea gialla.

Per salvaguardare i propri oggetti bisogna far sì di avere un livello di attenzione molto alto. Sia in metro che all’esterno della stazione concentriamoci sulle persone che ci sono attorno, solo in questo modo potremmo evitare di perdere i propri averi. Se desideriamo aumentare il livello di sicurezza possiamo fare ricorso ad uno zaino antifurto che garantisce su tram e metro dei viaggi tranquilli. Con questo accessorio si potranno mettere al sicuro i dispositivi tecnologici mentre per i gioielli dovremmo decisamente puntare tutto sull’attenzione.

Gestione cookie