Milan%2C+addio+Pioli%3A+il+comunicato+ufficiale+della+societ%C3%A0%2C+non+compare+la+parola+%26%238220%3Besonero%26%238221%3B+%7C+FOTO
milanocityrumorsit
/prima-pagina/milan-pioli-esonero-ufficiale-comunicato.html/amp/
Prima Pagina

Milan, addio Pioli: il comunicato ufficiale della società, non compare la parola “esonero” | FOTO

Il Milan e Stefano Pioli prenderanno strade diverse. Il tecnico lascia i rossoneri dopo un’annata altalenante.

Stefano Pioli lascerà il Milan a fine stagione. Era ormai noto, ma serviva un atto ufficiale che sancisse la separazione: è arrivato stamattina con una nota della società di via Aldo Rossi. I ringraziamenti al tecnico sono sentiti e in parte commossi. Si fa riferimento allo Scudetto vinto e agli anni passati fianco a fianco.

Stefano Pioli (ANSA) milano.cityrumors.it

Ora è il momento di cambiare. Nel comunicato ufficiale non compare la parola “esonero”. Si legge piuttosto: “AC Milan e Stefano Pioli hanno deciso di non proseguire insieme”. Insomma, ci si lascia in maniera civile e soprattutto consensuale. È tempo di pensare ad altro, al punto che salta – per cause di forza maggiore – la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore. C’è un’ultima giornata di campionato da disputare, poi ognuno per la sua strada.

Milan, via Pioli: il comunicato della società

Commozione a Milanello, ma è il momento di asciugarsi le lacrime e guardare oltre. Con tutta probabilità verso Paulo Fonseca, l’ex Roma potrebbe tornare in Serie A per guidare i rossoneri. Le trattative sembrano essere a buon punto. Il tecnico portoghese starebbe limando le ultime questioni. A inizio giugno potrebbe esserci la fumata bianca.

Il tecnico saluterà Milano a fine stagione (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Nelle prossime settimane verrà chiarito ogni aspetto, anche perchè il Milan deve decidere con chi andrà in panchina nel corso dell’amichevole di Perth contro la Roma. Ogni nodo sarà dipanato. Nel frattempo la certezza è che Pioli è libero. Il mercato degli allenatori diventa sempre più vivo. Questo significa che il Milan non può perdere altro tempo. L’ex viola esce dal centro sportivo di Milanello, ma la porta non può restare chiusa a lungo. Serve subito qualcun altro che la apra per non uscire a breve.