Milan, Fonseca al lavoro sulla squadra e le tattiche: la società accoglie il tecnico e prepara il mercato. Subito un rinforzo.
A Milano tornano di moda gli olandesi, forse un modo per ricordare l’era Sacchi- Berlusconi, dimostrando come volendo i dejavù siano ancora possibili. Il primo obiettivo concreto si chiama Zirkzee che è già quasi rossonero e rappresenta un buon biglietto da visita sul mercato, consolazione per i tifosi dopo l’annuncio di Paulo Fonseca che la piazza non vede di buon occhio.
Critiche a parte, oggi è il suo giorno: sarà annunciato alla stampa, con lui un altro esordio a Casa Milan. Quello di Ibrahimovic da dirigente rossonero: sarà accanto a Furlani durante la presentazione del tecnico. Tutto pronto, ma il mercato non si ferma: nonostante le scadenze istituzionali e la necessità di presentare l’allenatore rossonero alla stampa, gli affari vanno avanti.
Leggi anche: Travolto da un camioncino mentre portava a spasso il cane. Chi è Massimo Tabacco
Il nome in pole position è quello di Mats Wieffer. Centrocampista olandese – in quota Feyenoord – che sembra piacere molto all’ex Roma. Tra l’altro, per uno scherzo del destino, dalle parti di Rotterdam Roma non è molto amata. Specialmente dopo l’ultima Europa League. A prescindere da questo, Fonseca – che la Roma l’ha allenata – ha visto anche le partite contro gli olandesi. Quando in panchina c’era prima Mourinho e poi De Rossi.
In quel frangente ha conosciuto Wieffer e se n’è innamorato calcisticamente. Il Milan vuole assecondare questo sentimento: secondo Fabrizio Romano, gli intermediari sono già al lavoro. C’è da limare qualcosa sul prezzo (30 milioni), ma le basi per trattare ci sono. Dunque è solo questione di giorni, poi Fonseca potrebbe avere a disposizione due rinforzi. Alla faccia del benvenuto. Zirkzee e (forse) Wieffer scalpitano. Il Milan vuole cominciare subito nel modo migliore, perchè si sa: chi ben comincia è a metà dell’opera.