Dopo la sospensione forzata dovuta alla pandemia in piazza del Duomo torna il tradizionale Mercatino di Natale.
All’inaugurazione, avvenuta oggi, hanno preso parte il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.
Resterà aperto tutti i giorni, con orario 8:30 – 22:00 fino al prossimo 6 gennaio, ospiterà più di 30 baite decorate con motivi e luci natalizie per un totale di 64 espositori. Si potranno trovare i prodotti più vari, dall’artigianato alla gastronomia, dalle pietre incise agli eco-prodotti in avorio vegetale, dal torrone di Cremona ai panettoni artigianali.
Il Mercatino di Natale sarà anche sinonimo di solidarietà visto che gli organizzatori hanno messo a disposizione 270mila euro da destinare a diverse onlus milanesi. Tra queste la Fabbrica del Duomo, l’Istituto dei Tumori, la Casa della Carità, il Centro Aiuto alla Vita della Clinica Mangiagalli e la Fondazione Asilo Mariuccia.
“Il Natale – ha detto il Sindaco a margine dell’inaugurazione – ci regala, è proprio il caso di dirlo, l’opportunità per un nuovo passo avanti.
Abbiamo chiesto a tutti la massima attenzione alle regole, perché questo momento possa essere motivo di gioia e serenità”.
Lo stesso auspicio manifestato da Sangalli con le parole: “Le luci del Mercatino di Natale che si riaccendono dopo due anni sono davvero un segno di nuova speranza”.