La riflessione si soffermerà sulla natura dell’uomo e sulla sua unicità attraverso quattro incontri in programma, in teatro, dal 17 gennaio al 5 aprile. Accompagna la riflessione Gaetano Cotena, psicologo clinico e psicoterapeuta, esperto di formazione emotiva e relazionale specie per il personale scolastico, ospedaliero e aziendale.
A ogni dibattito seguirà un film a tema. Si comincia il 17 gennaio, dunque, con una serata di presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Insegnare senza farsi male” che sarà seguito dalla proiezione di “L’acqua insegna la sete”. Il volume offre strumenti di gestione dell’emotività, necessari per educare e per prevenire lo stress, in classe e in sala professori.
Per martedì 22 febbraio è previsto l’incontro “Aiutare senza farsi male” al quale segue la pellicola “In viaggio verso un sogno”;
Il 15 marzo il tema è “A scelta o ri-scelta della professione. Orientare e orientarsi alla felicità”. In questo caso la pellicola non è stata ancora scelta.
L’ultimo appuntamento, il 15 aprile, ha per titolo “La rabbia e il suo uso consapevole”. Anche in questo caso il film è ancora da scegliere.
Per ulteriori informazioni su biglietti e contenuto, si rimanda al sito del Teatro Martinitt.