L%26%238217%3Baeroporto+Milano-Malpensa+sar%C3%A0+intitolato+a+Silvio+Berlusconi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Matteo+Salvini+%7C+FOTO
milanocityrumorsit
/prima-pagina/laeroporto-milano-malpensa-sara-intitolato-a-silvio-berlusconi-lannuncio-di-matteo-salvini-foto.html/amp/
Prima Pagina

L’aeroporto Milano-Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi: l’annuncio di Matteo Salvini | FOTO

L’aeroporto Milano-Malpensa porterà il nome di Silvio Berlusconi: lo ha confermato Matteo Salvini all’interno del Forum in Masseria di Vespa.

Il Forum in Masseria di Bruno Vespa si apre con una certezza che cambierà il dibattito pubblico delle prossime settimane. L’aeroporto Milano-Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. La struttura porterà il suo nome, questa è solo una delle tante iniziative dedicate all’ex Presidente del Consiglio.

Silvio Berlusconi, Milano-Malpensa nel suo nome (milano.cityrumors.it / ansafoto)

In sua memoria, ma anche per rendere omaggio a un uomo di Stato riconosciuto come leader e riferimento per comunicazione e politica di gestione. Una personalità controversa, ma mai indifferente. Una figura istituzionalmente presente su più fronti, con tutto quel che ha voluto dire, che oggi trova un altro tassello importante.

Aeroporto Milano-Malpensa intitolato a Berlusconi

Matteo Salvini, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, rende noto che c’è già l’ok dell’Enac e restano da sbrigare soltanto le ultime formalità. Poi Milano-Malpensa sarà per tutti Aeroporto Silvio Berlusconi. Unanime l’abbraccio al Forum, il pensiero alla famiglia e ai figli del compianto Cavaliere.

L’iniziativa in ricordo dell’ex Premier (ANSA) milano.cityrumors.it

I quali, adesso, quando viaggeranno si ricorderanno sempre del papà e delle volte che li ha portati con lui nei viaggi della sua vita. Istituzionali e non. Il ricordo di Berlusconi, a un anno dalla scomparsa, è stato denso di occasioni e iniziative. In televisione, ma anche in politica.

Leggi anche: Milano, ragazza pestata in zona Navigli: il questore chiude il locale. “Pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza”

Questa è l’ennesima dimostrazione che l’ex Premier ha lasciato il segno. Era la sua più grande volontà: quella di essere ricordato come un simbolo del Paese. Ci è riuscito. L’Italia, ora, non potrà fare a meno di ignorare il suo nome e quello che è stato. Anche se, forse, questo pericolo, dopo anni di carriera tra calcio e politica, non è mai esistito davvero.