Il Milan stoppa il Napoli, fa un regalo alla Juventus ma non riesce a riaprire il discorso Champions nonostante il pari tra Lazio e Roma nel derby e quello dellâInter a Bergamo di sabato sera. Finisce 0-0 al Meazza, in una sfida in cui risulta determinante un grande intervento al 92Ⲡdi Donnarumma su Milik, a un passo da un gol che avrebbe tenuto i partenopei in scia alla Juventus.
Resta invece un rammarico per due, al triplice fischio: per gli uomini di Sarri, che giocano un ottimo secondo tempo ma continuano a faticare tantissimo a trovare la via del gol e perdono altri due punti dalla Juventus capolista, e per il Milan, che resta a -8 dal quarto posto e spreca unâaltra chance per avvicinarsi alla zona Champions.
âSiamo contenti â dice comunque Gattuso a fine gara â sapevamo che avremmo dovuto concedere qualcosa perchĂŠ il Napoli è molto forte. Ci siamo difesi ma abbiamo palleggiato bene. Siamo sulla strada giusta ma questa gara ci può far alzare lâasticella, siamo una squadra giovane ma mi è piaciuto molto lâatteggiamento. Potevamo vincerla ma anche perderla però abbiamo avuto una grandissima personalitĂ â.